Innanzi tutto salve a tutti...
Volevo esporvi quanto successo..ieri mio fratello è andato ad espletare la prima prova scritta di un concorso pubblico per tecnico di radiologia..premetto che nel bando era riportato che per il superamneto della suddetta c'era bisogno di un punteggio minimo di 21/30..In aula il test era di 40 domande( 32 a risposta multipla e 8 libera), quindi sarebbe bastato farne esatte 28, ma in aula la commissione a cambiato tutti i programmi dicendo che per passare bisognava farne corrette 32 e giustificandosi che avevano ora ora cambiato idea..Passiamo alla prova..I fogli con le domande erano 3 sulle prime due i test a risposta multipla e sull ultima pagina le domande a risposta aperta..I fogli sono stati consegnati a mano e non in busta chiusa,senza codici o altro,alcuni hanno iniziato 10minuti prima di altri a leggere..inoltre l unico modo per riconoscere i test è l unica firma fatta a mano dal candidato sull ultima pagina del test( quella con le domande aperte per intenderci)...
Insomma volevo chiedervi:
1) ci sono delle procedure standard da espletare se ci sono delle regole che la commissione deve seguire per la trasparenza o la commission e puo fare quello che gli pare!????
2) I risultati di tali test son stati messi il giorno dopo sul sito dell azienda sanitaria, ma son stati messi solo i nomi dei canditati che hanno superato,senza i punteggi..non è possibile sapere nemmeno i punteggi degli esclusi..ma è normale?
Il tuuo non mi è chiaro...spero qualcuno mi delucidi..Grazie a tutti in anticipo!