Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Vale la pena prepararsi ad un concorso pubblico?

eleonora72 non è in linea Junior Member

predefinito Vale la pena prepararsi ad un concorso pubblico?

Salve a tutti sono nuova. Si lo so che parlerò di una cosa ovvia e scontata e che senz'altro avrete già affrontato, tuttavia... credo che non supererò mai un concorso.

Ho provato tante volte a studiare il benedetto diritto amministrativo, costituzionale, contabile, contabilità degli enti locali... Mi spiegate come fate a memorizzare il tutto? A me viene da vomitare... Menomale che non punto solo sui concorsi..

Va beh, presto e saluti.

marco non è in linea Senior Member

predefinito

Quote Originariamente inviata da eleonora72 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono nuova. Si lo so che parlerò di una cosa ovvia e scontata e che senz'altro avrete già affrontato, tuttavia...
    Credo che non supererò mai un concorso. Ho provato tante volte a studiare il benedetto diritto amministrativo, costituzionale, contabile, contabilità degli enti locali... Mi spiegate come fate a memorizzare il tutto? A me viene da vomitare... Menomale che non punto solo sui concorsi..
    Ciao Eleonora, non buttarti giù, conviene sempre tentare un concorso.
    Ovviamente non deve essere l'unico obiettivo, è una potenzialità in più di trovare lavoro, ma non è l'unica.
    C'e un aspetto importante che non hai considerato. Ovvero:
    Il 70 per cento delle materie che devi conoscere per partecipare ad un concorso per amministrativo sono le stesse per quasi tutti i concorsi. In altre parole gli argomenti richiesti nelle vaie selezioni differiscono di poco. Con questo voglio dire che una volta preparato bene un concorso puoi utilizzare quello che hai imparato per tentarne tanti altri, con un dispendio relativamente limitato di energie e di tempo.

In bocca al lupo
    Ciao

E. Negri non è in linea Senior Member

predefinito

Ciao Eleonora,

benvenuta nel forum!
    In caso ti servisse qualche motivo in più per partecipare ad un concorso, ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione: Ecco 10 buoni motivi per tentare un concorso pubblico

MI raccomando non arrenderti e in bocca al lupo!

Quote Originariamente inviata da eleonora72 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono nuova. Si lo so che parlerò di una cosa ovvia e scontata e che senz'altro avrete già affrontato, tuttavia... credo che non supererò mai un concorso.

Ho provato tante volte a studiare il benedetto diritto amministrativo, costituzionale, contabile, contabilità degli enti locali... Mi spiegate come fate a memorizzare il tutto? A me viene da vomitare... Menomale che non punto solo sui concorsi..

Va beh, presto e saluti.

donsave non è in linea Junior Member

predefinito

E se uno è solo diplomato la cosa si fa piu difficile per superare concorsi??

E. Negri non è in linea Senior Member

predefinito

Ciao,

è vero, alcuni concorsi sono riservati a chi è in possesso di laurea, ma ci sono comunque diverse opportunità anche per i dpilomati...!
    Se ti interessa essere sempre aggiornato rispetto a questi concorsi, puoi ricevere delle notifiche in automatico in base ai paramteri da te definiti (ad esempio, concorso per diplomati nella Regione in cui abiti...), grazie a questa newsletter:
    Newsletter Concorsi Pubblici : news aggiornate sui concorsi pubblici

Ciao e in bocca al lupo

Quote Originariamente inviata da donsave Visualizza il messaggio
    E se uno è solo diplomato la cosa si fa piu difficile per superare concorsi??