Buongiorno,
scrivo per chiedere informazioni e consigli.
Ho svolto l'esame per le scuole di specialità i posti erano 7, sono state aggiunte due borse (una "regalata" da un'altra università e una da una banca), totale posti 9...sono risultato 10°.
Premetto che le due borse aggiuntive avevano già "nome e cognome" si sapeva già a chi dovevano arrivare ed in effetti queste due persone sono davanti a me in graduatoria.
Il punteggio dell'esame era diviso in:
- punteggio da curriculum (voto di laurea, voti negli esami della specialità, pubblicazioni, corsi)
- 1^ prova scritta quiz
- 2^ prova scritta domanda
E' stato pubblicato solo il risultato finale e non so/sappiamo i risultati intermedi per poter capire/valutare se le cose sono state fatte correttamente...dubitiamo fortemente.
Se chiedo di visionare le varie prove dei candidati davanti a me non mi vengono mostrate, mi viene mostrata solo la mia e per di più non fanno neanche una fotocopia, ma devo copiarle a mano.
Vorrei sapere se tutto ciò è corretto o se posso pretendere di visionare i curriculum, 1^ prova, 2^ prova e relativi punteggi dei candidati che ho davanti.....come dovrei fare??
Ciao, l’accesso e l’estrazione di copia di tutti gli atti inerenti un concorso pubblico è permesso dalla legge 241/90 e successive modificazioni (vedi il dpr 184/06). In base a questa è possibile prendere visione oltre che dei propri elaborati anche di quelli degli altri concorrenti. Nel dpr 184/06 troverai indicata la procedura di accesso. Se dalla visione degli elaborati rilevi gravi irregolarità, puoi sempre far ricorso al tar e sperare nell'annullamento delle prove.
Contattaci se hai altri dubbi e tienici informati sugli sviluppi, se vuoi!