Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: Concorso Università Padova

1976 non è in linea Member

predefinito

Quote Originariamente inviata da briciola86 Visualizza il messaggio
    si, perchè?
    Perchè in questo caso non puoi dire di essere la migliore ma la migliore tra i disabili.Ora secondo te è giusto privilegiare una persona solo per un suo handicap non è come privilegiare una persona solo perchè magari ha gli occhi azzurri oppure si fà raccomandare? I favoritismi a mio avviso danneggiano per primi chi se ne avvantaggia, non ti sarebbe piaciuto invece dimostrare di essere la migliore in un concorso aperto a tutti?

p.s. non voglio scatenare flame

marco non è in linea Senior Member

predefinito

1976 hai finito di farneticare? I tuoi interventi appaiono palesemente farciti di considerazioni banali pregne di sopiti rancori e di preconcetti di stampo medioevale..
    Giulia ha partecipato ad una selezione nella quale erano impegnati altri candidati e lei è risultata la più idonea.. Tanto di cappello e complimenti a lei.
    Questa è una constatazione reale ed oggettiva. La devi accettare.

non ti sarebbe piaciuto invece dimostrare di essere la migliore in un concorso aperto a tutti?

Il 5% dei concorsi è riservato ai disabili tu puoi partecipare al restante più numeroso 95% di concorsi aperti a tutti, nonostante ciò ne hai mai vinto uno? Sei mai risultato il più idoneo fra i "non disabili"? No? e allora cosa sentenzi?

Ti invito a proporre argomenti utili ed inerenti al post non tue personali lagnanze su presunti torti subiti o pseudorivendicazioni sociali di infimo livello.

Saluti

Marco

1976 non è in linea Member

predefinito ultima risposta

lavoro nel pubblico ormai da 10 anni circa comunque ormai stante le cose riguardo il debito pubblico credo che tutti noi dipendenti pubblici compresi i disabili andremo tutti a casa.
    Il problema è questo mi trovo a lavorare con disabili che non possono fare il lavoro come dovrebbero (non per colpa loro sono vittime) e che quindi devo controllare continuamente e se sbagliano la colpa la danno comunque a me.La colpa è del legislatore che invece di aiutare queste persone ingolfa il sistema all' estero le persone con handicap ricevono sussidi ed aiuti di varia natura questo ha senso.

briciola86 non è in linea Junior Member

predefinito

Sai, 1976, a me dispiace solamente che tu reputi un disabile di minori capacità rispetto a te, normodotato.

Spesso, te ne dò atto, gli handicap di cui si soffre impediscono di vivere una vita normale e ci portano a dei limiti anche sul posto di lavoro.

Ma tu nei tuoi 10 anni di lavoro nel pubblico ti sei scontrato solo con disabili stupidi, o anche con persone "normali" che nel lavoro ne hanno combinati di casini?? Io dopo un anno di lavoro presso l'Università ti dico che di persone stupide ne esistono ovunque, anche a livelli alti, e non solo tra noi disabili.

Inoltre ti sei mai chiesto perchè noi disabili ci "buttiamo" spesso sui concorsi statali e quindi pubblici? Tu, oltre al fatto che hai appunto maggiori possibilità di avere lavoro perchè quasi tutti i concorsi sono per "normodotati", hai la possibilità di accedere all'impiego anche nel privato. Sai quante volte ho avuto la porta chiusa in faccia perchè appartenente a una "categoria protetta"? Quindi lo Stato con quel 5% di concorsi riservati ci da una possibilità di dimostrare quanto valiamo e di avere un posto di lavoro come chiunque altro.

Io non potrei mai fare determinati lavori, non perchè non lo voglia ma perchè le aziende private non assumono invalidi. Basta che paghino una multa e vengono perfino "esonerate" da assumere le cosiddette "quote d'obbligo"!

Poi il mio amor proprio per aver vinto un concorso "riservato" non è per niente calato. Anzi, dopo essermi confrontata con gli altri candidati, sono stata contenta perchè c'erano persone con una Laurea, una formazione specifica, delle esperienze lavorative alle spalle. E non degli stupidi.

Quando sento determinati discorsi, mi da fastidio il fatto di essere equiparata a una persona ignorante, poco intelligente, che non sa svolgere il suo lavoro, che deve essere continuamente "seguita".
    Certo, esistono determinati casi, ma non puoi fare di tutta l'erba un fascio...

E non mi va nemmeno di essere equiparata a una "vittima". Questo accade solo quando ci sono persone come te che ci considerano inferiori, cosa che non siamo.

Comunque ho firmato ieri il contratto, e prendo servizio il 1° di settembre.
    Spero vada tutto bene, e non ho dubbi che andrà così!

Pagina 3 di 3 primaprima 123