Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Concorso Università Padova

briciola86 non è in linea Junior Member

predefinito Concorso Università Padova

Ciao a tutti!!
    mi sono appena scritta al forum..
    Mi potete aiutare??

Ho appena partecipato a un concorso per disabili presso l'università. Penso (e spero di non essere troppo ottimista) di essere riuscita a superare la prima prova scritta!!

Gli argomenti della prova scritta erano:
    - Principi di legislazione universitaria;
    - Principi di contabilità;
    - Statuto e vari Regolamenti dell'Università, con particolare riferimento al Regolamento per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità,
    - Informatica.

In settimana dovrei avere quindi anche la prova orale...
    Però ho un dubbio su cosa preparare per l'orale...
    Il bando parla di un colloquio motivazionale e relazionale, basato anche sulle conoscenze tecniche oggetto della prova scritta.

Secondo voi cosa si intende per "conoscenze tecniche"??

Grazie mille per l'aiuto... è il mio secondo concorso!!

mariarosaria non è in linea Senior Member

Smile

Ciao,
    in genere la prova orale tende a valutare il candidato in maniera generale.
    Si valuta il modo di relazionarsi, di affrontare gli argomenti. E le 'conoscenze tecniche' di cui parli si riferiscono semplicemente agli argomenti oggetto dello scritto e che diventano un 'pretesto' per testare il candidato. Non è da escludere che possano chiedere di metterti alla prova sulle tue capacità informatiche o contabili...ma è solo un'eventualità.
    Non preoccuparti, resta tranquilla e sicura di te...vedrai che pagherà!!

in bocca al lupo e facci sapere!!!

Quote Originariamente inviata da briciola86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!
    Mi potete aiutare??

Ho appena partecipato a un concorso per disabili presso l'università. Penso (e spero di non essere troppo ottimista) di essere riuscita a superare la prima prova scritta!!

- Statuto e vari Regolamenti dell'Università, con particolare riferimento al Regolamento per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità,
    - Informatica.

Il bando parla di un colloquio motivazionale e relazionale, basato anche sulle conoscenze tecniche oggetto della prova scritta.

predefinito

Ciao!!
    Ti ringrazio per la risposta.. Oggi ho avuto i risultati della prova scritta ed è andata bene!!
    Ho preso 27,85 su 30 e sono la seconda in ordine di punteggio. Il primo classificato ha ottenuto un punteggio di 28,30 e il terzo, subito dopo di me, 25,50. Quindi penso di avere buone possibilità, no? Prendono i primi due...
    Vedremo subito cmq, perchè già venerdi ho l'orale.
    Grazie mille ancora per l'aiuto!!

marco non è in linea Senior Member

predefinito

Ciao!!
    Ti ringrazio per la risposta.. Oggi ho avuto i risultati della prova scritta ed è andata bene!!
    Ho preso 27,85 su 30 e sono la seconda in ordine di punteggio. Il primo classificato ha ottenuto un punteggio di 28,30 e il terzo, subito dopo di me, 25,50. Quindi penso di avere buone possibilità, no? Prendono i primi due...
    Vedremo subito cmq, perchè già venerdi ho l'orale.
    Grazie mille ancora per l'aiuto!!
    Ciao, di solito gli enti al termine di una selezione creano una graduatoria che puo essere valida fino a tre anni. Quindi nel corso di questo periodo possono assumere scorrendo la lista degli idonei. Arrivano a volte anche ad esaurire la lista per cui hai buone chance anche se non entri direttamente fra i primi due classificati.
    in bocca al lupo

Facci sapere

Marco

predefinito

Quote Originariamente inviata da marco Visualizza il messaggio
    Ciao, di solito gli enti al termine di una selezione creano una graduatoria che puo essere valida fino a tre anni. Quindi nel corso di questo periodo possono assumere scorrendo la lista degli idonei. Arrivano a volte anche ad esaurire la lista per cui hai buone chance anche se non entri direttamente fra i primi due classificati.
    in bocca al lupo

Facci sapere

Marco
    Ciao!
    Ti ringrazio molto per la tua risposta!! Domani ho l'orale quindi saprò subito com'è andata!! A dir la verità, stasera sto un pò nel panico.. è il mio primo orale per un concorso quello di domani e mi sembra di non sapere niente!! e il fatto che sia un concorso riservato a categorie protette mi agita ancora di più.. da una parte penso che non potranno essere così difficili le domande di domani, dall'altra però ho paura che mi chiedano articolo per articolo tutto lo statuto!!!

cmq vi farò sapere,
    a presto,
    Giulia

predefinito

Ciao a tutti!!!!
    Ieri ho sostenuto la prova orale e sono felicissima!!! Ho saputo ieri sera i risultati e ho ottenuto il massimo punteggio, quindi sommandolo con il voto dello scritto sono prima in graduatoria, e quindi vincitrice del concorso!! Dovrei prendere servizio i primi di settembre... Non mi sembra ancora vero!! Sto aspettando la graduatoria definitiva per avere tutto nero su bianco!!
    Sono un esempio che non tutti i concorsi sono per raccomandati, e che a volte basta semplicemente studiare!!
    In bocca al lupo a tutti voi!!
    Giulia

mariarosaria non è in linea Senior Member

predefinito

COMPLIMENTI GIULIA!!!
    Siamo felicissimi per te...
    Continua a partecipare al nostro forum così da poter dimostrare a tutti che con la giusta preparazione e la determinazione si vince sempre!!! E se ti va puoi anche raccontarci come si è svolto il tuo orale.

Ancora BRAVA!!!

Ciaooooo

predefinito

Quote Originariamente inviata da mariarosaria Visualizza il messaggio
    COMPLIMENTI GIULIA!!!
    Siamo felicissimi per te...
    Continua a partecipare al nostro forum così da poter dimostrare a tutti che con la giusta preparazione e la determinazione si vince sempre!!! E se ti va puoi anche raccontarci come si è svolto il tuo orale.

Ancora BRAVA!!!

Ciaooooo

Ciao a tutti!
    Allora, l'orale si è svolto seguendo l'ordine alfabetico dei candidati. Dopo la registrazione di presenza, ho estratto un bigliettino con il numero relativo alle 3 domande che mi sarebbero state fatte. Le 3 domande erano ciascuna su argomenti diversi, una di informatica. La commissione era composta di 5 dipendenti e cmq ha sempre cercato di aiutare se non si riusciva subito a dare la risposta corretta. Dopo le tre domande hanno fatto leggere qualche frase in inglese di cui c'era da fare la traduzione in italiano. QUesta prima parte era pubblica. Nella seconda parte della prova, si rimaneva da soli con la commissione e si parlava del proprio curriculum, delle esperienze svolte e delle motivazioni che avevamo per lavorare lì. Subito dopo aver finito tutti la commissione ha formato l'elenco delle persone che avevano superato la prova, e relativo voto.
    In settimana invece uscirà la graduatoria definitiva, sommando voto dell'orale con quello dello scritto!
    Domani andrò a parlare con l'ufficio concorsi per sapere quali saranno le modalità di convocazione per la presa di servizio. Io sono di Roma, vivo lì, ma il concorso che ho fatto è a Padova!! Quindi dovrò vedere per la casa e il trasferimento lì.
    Vi farò avere novità!
    Giulia

Diana non è in linea Junior Member

predefinito

Ciao a tutti!!
    Mi potete aiutare??

- Informatica.

ciao cara ho bisogno di te, martedi ho la prova scritta x il concorso presso l università di Bari, sono in un panico totale, ad esempio cosa ti chiedevano di scrivere riguardo la legislazione universitaria?
    Gli argomenti che hai trovato erano nel bando?
    Grazie anticipatamente

carlotta non è in linea Senior Member

predefinito

Ciao Diana,
    invito anche io briciola86 a rispondere alle tue domande e approfitto per invitare tutti quelli che hanno affrontato una selezione simile alla tua a condividere la loro esperienza. Nel frattempo posso dirti che il bando generalmente indica chiaramente gli argomenti di prova. Fai riferimento a quelli ed in BOCCA AL LUPO!!

Tienici infomati!!!

A presto.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo