Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Concorso per dirigente Area Amministrativa-Contabile

Nicola1971 non è in linea Junior Member

predefinito Concorso per dirigente Area Amministrativa-Contabile

Ciao a tutti
    Vi faccio una domanda tecnica in merito ad un concorso
    pubblico che mi sto apprestando ad affrontare.
    Si tratta di un concorso pubblico per titoli ed esami indetto da un Comune per copertura UN POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI DIRIGENTE SETTORE AMMINISTRATIVO-SOCIALE-CONTABILE.
    Ecco la domanda: nel bando viene richiesto quale requisto per l'ammissione la laurea in economia e commercio e titoli equiparati ed equipollenti.
    Non viene indicata la Laurea in Giurisprudenza e/o Scienza politiche.
    La cosa non mi avrebbe incuriosito se non avessi scoperto che prima di questo bando, lo stesso comune aveva delibarato un bando di mobilità da altro ente per lo stesso profilo in cui il titolo della laurea in giurisprudenza è stato inserito (tale procedura è andata deserta e quindi il comune ha bandito il concorso a cui partecipo io)
    Qualcuno ha rilevato la mancanza della la laurea
    in giurisprudenza e scienze politiche quale titolo per partecipare (che invece era stata indicata nel bandio di mobilità) e che la cosa potesse essere in qualche modo impugnata dai diretti interessati.
    Non vorrei trovarmi nella situazione di disagio in caso di vittoria , visto che ho la laurea in economia e commercio di fronte ad eventuale ricorso
    A cosa vado incontro secondo voi?
    Cosa ne pensate?

Grazie
    Ciao

carlotta non è in linea Senior Member

predefinito

Io fossi in te starei tranquillo visto che comunque si tratta di due bandi diversi sebbene riferiti allo stesso posto.
    Probabilmente includere altre lauree nel bando di mobilità significava ampliare la possibilità di 'risposta' da parte di chi già ricopriva lo stesso ruolo in altro ente, indipendentemente dalla formazione accademica.
    Restringere il campo ai soli laureati in economia invece a chi si potrebbe trovare a ricoprire per la prima volta quel ruolo è più opportuno. Non sei d'accordo?

Buono studio e in bocca al lupo!

Quote Originariamente inviata da Nicola1971 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Vi faccio una domanda tecnica in merito ad un concorso
    pubblico che mi sto apprestando ad affrontare.
    Si tratta di un concorso pubblico per titoli ed esami indetto da un Comune per copertura UN POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI DIRIGENTE SETTORE AMMINISTRATIVO-SOCIALE-CONTABILE.
    Ecco la domanda: nel bando viene richiesto quale requisto per l'ammissione la laurea in economia e commercio e titoli equiparati ed equipollenti.
    Non viene indicata la Laurea in Giurisprudenza e/o Scienza politiche.
    La cosa non mi avrebbe incuriosito se non avessi scoperto che prima di questo bando, lo stesso comune aveva delibarato un bando di mobilità da altro ente per lo stesso profilo in cui il titolo della laurea in giurisprudenza è stato inserito (tale procedura è andata deserta e quindi il comune ha bandito il concorso a cui partecipo io)
    Qualcuno ha rilevato la mancanza della la laurea
    in giurisprudenza e scienze politiche quale titolo per partecipare (che invece era stata indicata nel bandio di mobilità) e che la cosa potesse essere in qualche modo impugnata dai diretti interessati.
    Non vorrei trovarmi nella situazione di disagio in caso di vittoria , visto che ho la laurea in economia e commercio di fronte ad eventuale ricorso
    A cosa vado incontro secondo voi?
    Cosa ne pensate?

Grazie
    Ciao