Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Scienze della comunicazione: quali i concorsi possibili?

aurorasognasempre non è in linea Junior Member

predefinito Scienze della comunicazione: quali i concorsi possibili?

Gentilissimi,
    vorrei chiedervi un consiglio da neolaureata in...scienze della comunicazione istituzionale e sociale. La mia intenzione è quella di provare anche la strada dei concorsi pubblici, riferiti alla Regione Veneto possibilmente. La mia domanda quindi è: per quali posizioni concorrere? in ambito amministrativo?
    Il mio dubbio nasce dal fatto che davvero solo ora mi sto facendo un'idea del settore pubblico, e non nutro grandi speranze su concorsi per "comunicatori pubblici".
    Grazie a tutti
    ely

marco non è in linea Senior Member

predefinito

Quote Originariamente inviata da aurorasognasempre Visualizza il messaggio
    Gentilissimi,
    vorrei chiedervi un consiglio da neolaureata in...scienze della comunicazione istituzionale e sociale. La mia intenzione è quella di provare anche la strada dei concorsi pubblici, riferiti alla Regione Veneto possibilmente. La mia domanda quindi è: per quali posizioni concorrere? in ambito amministrativo?
    Il mio dubbio nasce dal fatto che davvero solo ora mi sto facendo un'idea del settore pubblico, e non nutro grandi speranze su concorsi per "comunicatori pubblici".
    Grazie a tutti
    ely
    Salve Aurora o Ely..
    si non credo tu possa sperare troppo in un profilo di comunicatore puro, profili rispondenti al 100% in tale settore sono piu unici che rari. Ci sono per carità mi è capitato di vederne pubblicati negli ultimi anni ma sono appunto abbastanza rari..
    questo non vuol dire che il tuo profilo non possa "competere" e partecipare per altri ruoli che si esprimono in mansioni prettamenete amministrative fino a sfociare in mansioni formative e sociali.
    Nel sito trovi infatti una ricerca per titolo di studio che risponde al nome di "lauree formative sociali" Concorsi Pubblici >> formative e sociali - ricerca lavoro formative e sociali - concorsi pubblici laureati formative e sociali
    tramite la quale puoi rinvenire concorsi che cercano titoli di studio al tuo piu "simile", vedrai che fra equipollenze e richieste specifiche i concorsi per il tuo percorso accademico non saranno pochi.
    Ciao
    Marco

aurorasognasempre non è in linea Junior Member

predefinito

Quote Originariamente inviata da marco Visualizza il messaggio
    salve aurora o ely..
    Si non credo tu possa sperare troppo in un profilo di comunicatore puro, profili rispondenti al 100% in tale settore sono piu unici che rari. Ci sono per carità mi è capitato di vederne pubblicati negli ultimi anni ma sono appunto abbastanza rari..
    Questo non vuol dire che il tuo profilo non possa "competere" e partecipare per altri ruoli che si esprimono in mansioni prettamenete amministrative fino a sfociare in mansioni formative e sociali.
    Nel sito trovi infatti una ricerca per titolo di studio che risponde al nome di "lauree formative sociali" concorsi pubblici >> formative e sociali - ricerca lavoro formative e sociali - concorsi pubblici laureati formative e sociali
    tramite la quale puoi rinvenire concorsi che cercano titoli di studio al tuo piu "simile", vedrai che fra equipollenze e richieste specifiche i concorsi per il tuo percorso accademico non saranno pochi.
    Ciao
    marco

grazie mille! ora cerco di orientarmi...

marco non è in linea Senior Member

predefinito Concorso per scienze della comunicazione

concorsi0 non è in linea Junior Member

predefinito consiglio

chiama agli uffci concorsi dei vari enti (regione veneto, provincia, comune) e chiedi direttamente per quali posti puoi concorrere con la tua laurea..
    così facendo, io ho saputo di un concorso un pò prima che uscisse ed è stato di aiuto.
    ciao

concorsi0 non è in linea Junior Member

predefinito domanda

sei per caso della prov. di venezia?