Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: giudizio commissione: è definitivo o no?

vincitore2011 non è in linea Junior Member

predefinito giudizio commissione: è definitivo o no?

Salve a tutti

il mio quesito è semplice ma, non trovando risposta, comincia ad essere fonte di dubbi amletici: sono risultato vincitore di un concorso, quindi i miei titoli, valutati dall'apposita commissione, sono risultati sufficienti all'ammissione (pur non rientrando letteralmente nelle peraltro piuttosto vaghe indicazioni del bando).
    Ora mi viene il dubbio che, in fase di assunzione vera e propria (il cui iter è già iniziato, peraltro), l'ufficio personale non si limiti ad acquisire il titolo indicato dalla commissione ma si rimetta a fare considerazioni di merito in relazione al bando: è possibile? io direi proprio di no, ma non avendone la certezza ho questo tarlo in testa.

Grazie

mariarosaria non è in linea Senior Member

predefinito

Non ho ben chiaro cosa intendi per 'entrare nel merito del bando'. Detta così sembra quasi che il bando sia viziato e pertanto annullabile...Se si tratta solo di genericità dei termini del bando che potrebbero essere soggetti ad interpretazioni diverse, allora qui siamo su un altro piano. Io aspetterei l'esito della vicenda. Non potresti fare altrimenti. E se il bando verrà impugnato, potrai difendere i tuoi diritti.

vincitore2011 non è in linea Junior Member

predefinito

Quote Originariamente inviata da mariarosaria Visualizza il messaggio
    Non ho ben chiaro cosa intendi per 'entrare nel merito del bando'. Detta così sembra quasi che il bando sia viziato e pertanto annullabile...Se si tratta solo di genericità dei termini del bando che potrebbero essere soggetti ad interpretazioni diverse, allora qui siamo su un altro piano. Io aspetterei l'esito della vicenda. Non potresti fare altrimenti. E se il bando verrà impugnato, potrai difendere i tuoi diritti.
    ciao Mariarosa egrazie della risposta
    bando viziato/annullabile non direi proprio, solo che sul titolo di studio non era così dettagliato come ho visto in altri concorsi....
    la mia domanda era in sostanza se l'ufficio personale si limita ad acquisire i titoli di studio indicati dalla commissione di esame che li ha già valutati (c'è apposta ) oppure se ha discrezionalità, ovvero se rifà il lavoro della commissione.... indagando per conto mio ho già avuto conferma della prima ipotesi, per cui non dovrebbero esserci sorprese.

Ciao