+ Rispondi alla discussione
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Marketing equipollente ad Economia e Commercio?!

Federica87 non è in linea Junior Member

predefinito Marketing equipollente ad Economia e Commercio?!

Salve a tutti,
    sono una ragazza laureata in Economia, facoltà di Marketing, Comunicazione aziendale e Mercati internazionali.
    Ho partecipato ad un Avviso pubblico di selezione dell'ASL della mia provincia dove si richiedeva una laurea in Economia e Commercio o equipollenti.
    Solo che mi è stato comunicato che non posso essere presa in considerazione per la mancanza del requisito specifico di Diploma di Laurea in Economia e Commercio o equipollenti.
    Ho fatto le mie ricerche tramite le tabelle del MIUR ecc, ma non ho capito bene: Marketing lo danno come Scienze Economiche e queste a loro volta sono equipollenti ad Economia e Commercio (essendo equipollenti ad Economia e Commercio praticamente tutte le lauree di Economia come ad esempio Economia del Turismo, delle Banche, Economia politica, ecc.).
    Non capisco perchè la mia laurea non è presa in consideraizone come equipollente ad Economia e Commercio.
    Qualcuno può dirmi di più? Sono in attesa di risposta anche dalla mia università ma per ora niente.
    Grazie a tuttiiii
    Federica

ana
    ana non è in linea Senior Member

predefinito

In effetti anche io avrei dato la tua laurea come equipollente a quella di economia. E invece mi pare di capire che venga considerata come una laurea in comunicazione. A questo punto solo la tua università può darti la certificazione che cerchi (sollecitala!) o rivolgiti direttamente al miur.
    Tienici informati!
    ciao

predefinito

Dunque,
    la mia università ha risposto (attraverso il presidente di facoltà) che la laurea in Marketing, Comunicazione aziendale e Mercati internazionali è equipollente a Economia e Commercio (essendo la mia laurea facente parte delle facoltà di ECONOMIA appunto).