Consiglio testi per concorso AE 32 funzionari tecnici

Ciao a tutti, ho notato che sono il primo ad inserire domande su questo concorso, qualcuno saprebbe aiutarmi????
Grazie

Le edizioni Simone ne hanno in uscita uno fatto apposta per questo concorso. Tienilo d'occhio.

Nel frattempo ti consiglierei di recuperare i testi di legge delle normative richieste :

a) Decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 - Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE;
b) Decreto del Presidente della Repubblica 5 ottobre 2010, n. 207 - Regolamento di esecuzione ed attuazione del Decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 recante «Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE»;
c) Decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 – Attuazione dell’art.1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e s.m.;
d) Certificazione energetica degli edifici – Norme;
e) Utilizzo di energie da fonti rinnovabili;
f) Normativa antincendio.

Tutto rimandato al 31 marzo 2012 come si legge nella nota dell'AdE.

Ciao..avete gia' iniziato a studiare?
Scusate ma nella domanda bisognava fare riferimento alla regione per la quale si vuole concorrere?

Salve anch'io sono iscritta al concorso. Vorrei avere un' idea su quanti abbiano inviato domanda? Non si riesce ad intuire nulla... o siamo tutti blindati o c'è stata poca adesione (ma a quest'ultima ipotesi poco ci credo). Io ho iniziato a studiare dal testo stampato da Ed. Simone, ma avere un confronto può essere fondamentale.

Sarà un concorso partecipatissimo.Siamo nell'ordine delle migliaia. E se case editrici come Maggioli o Simone pubblichino testi di preparazione dedicati la dice lunga...:-)

Armilla wrote:
Salve anch'io sono iscritta al concorso. Vorrei avere un' idea su quanti abbiano inviato domanda? Non si riesce ad intuire nulla... o siamo tutti blindati o c'è stata poca adesione (ma a quest'ultima ipotesi poco ci credo). Io ho iniziato a studiare dal testo stampato da Ed. Simone, ma avere un confronto può essere fondamentale.

il 17 gennaio sul sito dell'AdE si saprà qualcosa; credo che avremo l'elenco degli ammessi alla prima prova con relativa data (minimo dopo 30 gg credo) in quanto come ricorderete dovevamo dimostrare di avere una serie di requisiti e credo che forse questa sia la prima fase più dura.........

@Ana
Non mi sembra che Maggioli abbia pubblicato un testo specifico per questo concorso. In ogni caso pensi che il "Prontuario tecnico urbanistico amministrativo" della Maggioli possa servire al caso? Sono indecisa se procurarmelo...