Quiz per agenzia delle entrate, quiz e test di preparazione specifici

Salve ragazzi,

Per la preparazione al concorso per le agenzia delle entrate 2009, Vi consiglio i seguenti test online gratuiti:

Diritto tributario
Esercitatevi con i test appena redatti da Lucia sul TUIR (testo unico redditi). i test sonoi seguenti:

Test testo unico delle imposte sui redditi (primo test), Quiz testo unico delle imposte sui redditi (primo test), quiz e test online
Test testo unico delle imposte sui redditi (secondo test), Quiz testo unico delle imposte sui redditi (secondo test), quiz e test online
Test testo unico delle imposte sui redditi (terzo test), Quiz testo unico delle imposte sui redditi (terzo test), quiz e test online
Test testo unico delle imposte sui redditi (quarto test), Quiz testo unico delle imposte sui redditi (quarto test), quiz e test online

poi passiamo al civile e commerciale:

Diritto Civile

Per il civile mi eserciterei con questi test della polizia, ruolo commissario:

Test commissario di polizia (quesiti diritto civile primo test), Quiz commissario di polizia (quesiti diritto civile primo test), quiz e test online
Test commissario di polizia (quesiti diritto civile secondo test), Quiz commissario di polizia (quesiti diritto civile secondo test), quiz e test online
Test commissario di polizia (quesiti diritto civile terzo test), Quiz commissario di polizia (quesiti diritto civile terzo test), quiz e test online
Test commissario di polizia (quesiti diritto civile quarto test), Quiz commissario di polizia (quesiti diritto civile quarto test), quiz e test online

Diritto commerciale:

Test diritto commerciale (primo test), Quiz diritto commerciale (primo test), quiz e test online
Test diritto commerciale (secondo test), Quiz diritto commerciale (secondo test), quiz e test online
Test diritto commerciale (terzo test), Quiz diritto commerciale (terzo test), quiz e test online

Diritto penale (Ancora ci vengono in aiuto gli utilissimi test della polizia)

Test commissario di polizia (quesiti diritto penale primo test), Quiz commissario di polizia (quesiti diritto penale primo test), quiz e test online
Test commissario di polizia (quesiti diritto penale secondo test), Quiz commissario di polizia (quesiti diritto penale secondo test), quiz e test online
Test commissario di polizia (quesiti diritto penale terzo test), Quiz commissario di polizia (quesiti diritto penale terzo test), quiz e test online
Test commissario di polizia (quesiti diritto penale quarto test), Quiz commissario di polizia (quesiti diritto penale quarto test), quiz e test online

Contabilità aziendale:
(ringraziamo la Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Macerata)

Test contabilitÃ* aziendale (primo test), Quiz contabilitÃ* aziendale (primo test), quiz e test online
http://quiz.concorsipubblici.com/test-285/contabilit%C3%A0-aziendale-(secondo-test).htm
Test contabilitÃ* aziendale (terzo test), Quiz contabilitÃ* aziendale (terzo test), quiz e test online
Test contabilitÃ* aziendale (quarto test), Quiz contabilitÃ* aziendale (quarto test), quiz e test online
Test contabilitÃ* aziendale (quinto test), Quiz contabilitÃ* aziendale (quinto test), quiz e test online
Test contabilitÃ* aziendale (sesto test), Quiz contabilitÃ* aziendale (sesto test), quiz e test online
Test contabilitÃ* aziendale (settimo test), Quiz contabilitÃ* aziendale (settimo test), quiz e test online
Test contabilitÃ* aziendale (ottavo test), Quiz contabilitÃ* aziendale (ottavo test), quiz e test online

Mi prepareri anche su tutti i test di legislazione fiscale ovviamente, pertendo dal link seguente:
Test legislazione fiscale (primo test), Quiz legislazione fiscale (primo test), quiz e test online

Test di logica.. ci scommetterei sui test delle serie:
Test logica (test delle serie) | prova i nostri quiz logica (test delle serie) - misura la tua preparazione

e su quelli di ragionamento:
Test logica (ragionamento logico e comprensione del testo) | prova i nostri quiz logica (ragionamento logico e comprensione del testo) - misura la tua preparazione

Elementi di statistica:
per questo argomento devi fare una ricerca in rete, secondo me non andranno tanto in profondità, è probabile che chiedano le basi della statistica, infatti dicono "elementi di statistica" ergo : concentrati sulle definizoni di base: la media, mediana, scarto quadratico medio, deviazione standard, campionamenti ecc...

Bè, non mi resta che augurarvi, Forza ragazzi in bocca al lupo !!

N.B: Se avete domande e/o richieste specifiche, fatemi sapere, vi risponderò appena posso

Come mai qui la discussione langue? dove siete tutti?
Dai, confrontiamoci anche qui..

chi è questa Lucia che ha redatto i test?

E' una persona dello staff di concorsipubblici.com. Perchè lo chiedi??

Vi ringrazio per il materiale di cui ho già usufruito ... sono a chiedere se siete a conoscenza di siti dove poter reperire altri quiz che somiglino il piu' possibile a quelli che usciranno al concorso. So che per alcuni concorsi sono usciti proprio i quiz ufficiali su cui prepararsi... Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

Saluti
Barbara

atma72 wrote:
Ciao beh, io ho iniziato a studiare oggi e devo dire che ho trovato parecchio materiale, test validi e lezioni, sopratutto per materie come diritto tributario, a me sconosciuto
segui le discussioni del forum, troverai tante informazioni utili e iscriviti anche a studenti.it per accedere alle lezioni, appunti, audio e conferenze buon lavoro

Se hai trovato del materiale interessante potresti iniziare a condividerlo qui.

Saluti

Jevons

Io ho iniziato a studiare il Maggioli, ISBN 978-88-387-6810-2. Mi sembra ben fatto.
Sono al cap. 4: se volete confrontarvi sugli esercizi non risolti, molto volentieri

Saluti

Jevons

ragazzi volevo informarvi che il link del secondo quesito relativo alla contabilità non funziona..

Ciao, ieri avevo risposto a questo 3d ma non trovo più la mia risposta...
Comunque anche io parteciperò al concorso, il 27 ho spedito la domanda..spero bene...che cosa dovrei studiare nello specifico?
Come devo approcciarmi considerando che è il mio primo concorso?

Se sei in confusione completa, ti consiglio di acquistare uno dei tanti manuali specifici per questo concorso. E ti recuperarti un bel testo di diritto tributario...il tesauro va benissimo.

picc wrote:
Comunque anche io parteciperò al concorso, il 27 ho spedito la domanda..spero bene...che cosa dovrei studiare nello specifico?
Come devo approcciarmi considerando che è il mio primo concorso?

ciao a tutti,
nn so se in questa discussione qualcuno possa rispondermi.
Avete idea di come vengono calcolati i punteggi in relazione alle 80 domande della prima prova, cioè è meglio nn rispondere o rispondere sbagliando e quante ne bastano giuste per ottenere il

Grazie, provvederò al più presto...ma sapete dove si terrà il concorso?
Sarà a Roma e unico per tutte le sedi?
E chi vince sceglie la sede?

Salve anche io mi sono iscritta al concorso e sto studiando su libri edizione Simone.

Su un'altra discussione di questo forum (http://forum.concorsipubblici.com/mega-concorsi/2702-concorso-pubblico-per-220-assistenti-amministrativi-nellagenzia-delle-entrate.html#post4681 ) troverete l'elenco degli argomenti dei quiz fatti nei concorsi degli anni passati.
Dategli un occhio!!!!

Grazie, vado subito...

Puoi riscriverla??

Frankyh wrote:

:( hanno spostato la data della comunicazione del concorso per assistenti! Un altro concorso che viene rimandato alle calende greche...:mad:

Grazie mille per tutte queste utili informazioni, ho deciso di provare per il nuovo bando alle agenzie delle entrate 220 ASS. volevo chiederti, a parte i test, esiste un buon testo o la possibilità
di lezioni online per queste materie (diritto tributario etc) anche per chi come me ha una laurea in filosofia e ha il costante bisogno di capire, studiando? grazie

anch'io ho deciso di provare per il nuovo bando, appena avete un testo buono dove studiare informatemi.

grazie

Ciao beh, io ho iniziato a studiare oggi e devo dire che ho trovato parecchio materiale, test validi e lezioni, sopratutto per materie come diritto tributario, a me sconosciuto

segui le discussioni del forum, troverai tante informazioni utili.