Dipende pubblico già assunto, può partecipare ad altri concorsi?

Buongiorno, 

un informazione: un dipendente già assunto in una società pubblica, con contratto a tempo determinato in scadenza, può partecipare ad un concorso aperto a tutti indetto dalla stessa società per reclutare personale nella medesima posizione ma con contratto a tempo indeterminato?

grazie

 

Ciao e benvenuto/a nel forum!

In linea generale ti rispondo di sì nel senso che se è aperto a tutti, chiunque può partecipare al concorso. 
Questo vale anche per il cambio di categoria (ad esempio un dipendente cat B per accedere alla categoria C deve necessariamente partecipare ad un concorso)
Da verificare però se nel bando non ci sono indicazioni tra le cause di esclusione o se è specificato che non possono partecipare dipendenti della società stessa al concorso.
Se vuoi inserisci il link del bando così lo controlliamo insieme.

Escluse indicazioni particolari nel bando, sì, possono partecipare anche candidati già dipendenti presso l'ente.

Buona giornata

Cristina

Sarei interessato a sapere una cosa simile: un dipendente assunto a tempo determinato od anche indeterminato presso un qualsiasi comune può partecipare ad un concorso pubblico indetto da un'altra amministrazione, anche se non riservato esclusivamente ai dipendenti di amministrazioni, e cioè aperto a tutti??

mi sembra che gemellina abbia risposto in maniera esauriente, ho trovato un'altra discussione con l'avvocato de Mela sulla medesima questione per un dipendente Asl:
https://forum.concorsipubblici.com/concorsi-pubblici/201686-partecipazio...
se vi sono cause di esclusione, sono contemplate nel bando.