istruttore amministrativo-contabile, categoria C

Salve,

vorrei fare un concorso pubblico, per la copertura di un posto da istruttore amministrativo-contabile, categoria C, da assegnare al 1° Settore servizi finanziari, risorse umane ed affari generali. (GU n.7 del 25-01-2019).

Vorrei gentilmente sapere da quale fonte/libro posso studiare per prepararmi al meglio in quanto devo praticamente studiare tutto.

Vi riporto le materie di esame riportate sul bando:
Elementi di diritto costituzionale ed amministrativo;

•  Ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 e s.m.i.);
  •  Normativa in materia di procedimento amministrativo (Legge 7 agosto 1990 n. 241 e s.m.i.), diritto di accesso, obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni (D. Lgs. 14 marzo 2013 n. 33 e s.m.i.), protezione dei dati personali;  Ordinamento Contabile degli Enti Locali, con particolare riferimento alla contabilità armonizzata di cui al D.Lgs. 23 giugno 2011 n. 118 e s.m.i.;
  •  Gestione del personale e normativa sul pubblico impiego (D.Lgs. 30 marzo 2001 n. 165 e s.m.i., contratto nazionale di lavoro del personale del comparto Funzioni Locali con particolare riguardo al Contratto del 21.05.2018), codice di comportamento (D.P.R. 16 aprile 2013 n. 62);
  •  Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50 e s.m.i.);
  •  Modalità di affidamento a terzi della gestione degli impianti sportivi (Legge della Regione Marche 2 aprile 2012, n. 5 recante “Disposizioni regionali in materia di sport e tempo libero” e Regolamento della Regione Marche 7 agosto 2013, n. 4 ad oggetto: “Disposizioni in attuazione della legge regionale 2 aprile 2012, n. 5”);  Gestione delle entrate comunali (tributarie, extra-tributarie e patrimoniali);
  •  Art Bonus;
  •  Responsabilità civile, penale, amministrativa, contabile e disciplinare del pubblico dipendente;  I reati contro la Pubblica Amministrazione. 

Poi ci sarà anche una prova teorico-pratica, sulle materie già oggetto della prima prova scritta. La prova potrà consistere nella redazione di schemi di atti amministrativi, o nella risoluzione di casi pratici, o nell’esame di specifiche tematiche organizzativo-gestionali inerenti il servizio di assegnazione.

dovresti linkare il bando, quale sarebbe fra i seguenti?
https://www.concorsipubblici.com/concorsi-istruttore-amministrativo-cont...

Libro consigliato per la figura professionale di istruttore amministrativo contabile:
Concorso Istruttore e Istruttore Direttivo contabile negli Enti Locali area Economico - Finanziaria Categorie C e D, Simone

Anche se guardando le materie d'esame, potrebbe andare bene anche l'impiegato comunale della stessa simone editore, oppure omologo della maggioli editore.

in questi libri, non sarà presente il seguente argomento: Modalità di affidamento a terzi della gestione degli impianti sportivi, cosi come penso non sarà presente art bonus

Ok grazie mille, quindi quale libro mi consiglieresti visto che lo devo acquistare? 

Per esempi di esercizi ed atti posso affidarmi a questo link?

sono da precedenti sessioni d'esame ufficiali, è ovvio che non troverai le medesime tracce, sono degli spunti per capire quali domande potresti trovare.