ARS firenze amministrativo

buongiorno 

è indetto un concorso all'ars di firenze e volevo capire su cosa e dove prepararsi per alcune materie specifiche

allego ilnk del bando

https://www.ars.toscana.it/images/amministrazione_trasparente/bandi_concorsi_e_selezioni/concorso_cat_C_1-2019/bando_concorso_TI_cat-C.pdf

in paricolare orrei capire cosa studiare per questi argomenti:

• - Elementi di legislazione comunitaria, nazionale e regionale inerente i fondi comunitari e nazionali;
  • - Sistema di gestione e monitoraggio delle attività finanziate con risorse relative a fondi comunitari e nazionali;
  • - Strumenti e tecniche di elaborazione, pianificazione e programmazione di progetti di ricerca;
  • - Elementi di contabilità analitica, gestione budgetaria e strumenti di programmazione finanziaria e gestionale

grazie a chi risponderà

avresti trovato qualche libro dedicato? non ho trovato manuali per la tua tua figura professionale di assistente alla ricerca per il supporto tecnico amministrativo in ambito sanitario.

dovresti verificare ogni singolo argomento cercando del materiale su internet. su quali materie ti trovi maggiormente in difficoltà?

mi trovo in difficoltà su quelli che ho scritto nel primo post 

non riesco a capire cosa e dove studiare perché non sono argomenti che si trovano nei manuali!!!