Concorso Università Roma Sapienza come personale Tecnico Amministrativo

Buonasera,

in merito al concorso di cui allego il bando
https://web.uniroma1.it/trasparenza/sites/default/files/BANDO_10_C_amm_a...
vorrei avere consigli sul materiale a cui riferirmi per studiare, essendo questo il mio primo approccio ad un concorso.

ambiti/materie:

•   elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento alla disciplina sulla

privacy ed alla disciplina sulla trasparenza e anticorruzione;

•   riforma dei sistemi di contabilità per le Università;

•   elementi della disciplina del rapporto di lavoro alle dipendenze della Pubblica

Amministrazione (in particolare D.P.R. n. 3/1957, D.P.R. n.686/1957, Legge n.168/1989, D.Lgs. n.29/1993, D.P.R. n.487/1994, D.Lgs. n.165/2001, D.Lgs. n.150/2009, Legge n.240/2010, D. Lgs. n.75/2017 e loro ss.mm.ii.);

•   conoscenza della normativa in tema di gestione documentale, archiviazione e conservazione;

•   conoscenze in materia di progetti di ricerca nazionali, europei ed internazionali;

•   conoscenze relative alla valutazione dei prodotti della ricerca con riferimento alla normativa italiana sul tema (ANVUR, SUA-RD);

•   conoscenze relative alla gestione di progetti nazionali ed europei volti a favorire l’attività di orientamento al lavoro e placement;

•   conoscenza dell’offerta formativa delle università;

•   legislazione universitaria;

•   Statuto dell’Ateneo e Regolamento di Ateneo per l’Amministrazione, la Finanza e la Contabilità pubblicati sul sito web di Sapienza Università di Roma;

  buona conoscenza della lingua inglese;

  applicazioni informatiche più in uso.

Mi sapete anche dire cosa si intende per applicazioni infomatiche? Ci saranno prove che presentano l'utilizzo di qualche software in particolare? 
Vi ringrazio anticipatamente