Collaboratore amministrativo professionale Cat. D ASL Alessandria

Buongiorno,

Ho intenzione di partecipare al concorso pubblico per 1 posto da Collaboratore amministrativo professionale Cat. D indetto dall'ASL Alessandria. Ci saranno due prove scritte (domande+elaborato) sui temi seguenti:

• - diritto amministrativo
  • _ elementi di diritto penale (o i delitti dei pubblici ufficiali contro la pubblica amministrazione)
  • _ diritto del lavoro nella pubblica amministrazione
  • _ normativa in materia di prevenzione della corruzione e della trasparenza
  • _ codice degli appalti
  • _ legislazione sanitaria nazionale e regionale

C'è qualcuno nel forum che può darmi qualche consiglio sulla preparazione oppure conosce qualche domanda uscita in concorsi analoghi? Ho comprato il manuale della simone per la preparazione.

Con quale libro della simone ti stai preparando?

Ci stiamo organizzando per pubblicare una guida per le diverse figure professionali presso Asl:
https://www.concorsipubblici.com/formazione-le-guide-professionali-i-con...
come avrai notato, ci sono tracce di prove scritte e pratiche per collaboratore amministrativo categoria D.

Grazie per la risposta. Le prove caricate al link che mi ha dato mi saranno utili. 

Sto studiando su due mamuali, uno "collaboratore e assistente amministrativo nelle aziende sanitarie" della Simone e sull'ebook della edises dal medesimo titolo. Entrambi integrati con appunti di esami universitari riguardanti le p.a.

Avete altri volumi più completi da consigliarmi? Grazie ancora 

Abbiamo alcuni test per collaboratore amministrativo presso Ausl:
https://quiz.concorsipubblici.com/ausl.htm

libro che hai menzionato è indicato per il tuo concorso, sono presenti anche alcuni esempi di elaborato?

Si sono presenti a fine libro diversi esempi di elaborato, ma penso si possano anche trovare online su siti delle amministrazioni . Quelli mi sembra di capire che vadano studiati a memoria quasi o sbaglio? 

per gli elaborati, sono solo degli esempi, bisognerebbe imparare a creare degli atti amministrativi.