informazioni prova scritta

Ciao, devo partecipare ad un concorso per la prima volta e ho qualche dubbio.
Le prove sono 3: scritta, teorico-pratica e orale. Sapete dirmi quante domande ci sono all'incirca e quanto tempo danno?
Poi, le prova scritta e quella teorico-pratica hanno due orari diversi di svolgimento, quindi, quella pratica si fa solo se si passa quella scritta o contano insieme come prova scritta per accedere all'orale?
Grazie!

Ciao!!!!
nel tuo caso sosterrai la prova scritta e se sufficiente (21/30 solitamente) accedrai alla pratica (elaborato) e se anche questa sarà sufficiente passerai all'orale.
Quanto ai tempi e alle domande dipende molto dal concorso. Comunque solitamente è espressamente dichiarato nel bando.
Nella prova scritta potrebbero esserci domande a risposta multipla, domande a risposta sintetica o domande di tipo aperto... questo è a discrezione della Commissione. E anche i tempi dipendono dalla prova.
L'ultimo concorso che ho fatto erano 3 domande aperte 2 a risposta multipla in 2 ore di tempo.
Ti consiglio di rileggere bene il bando per toglierti ogni dubbio.
in bocca al lupo

Grazie, crepi! Il bando l'ho letto mille volte e dicono solo che sarà, a discrezione della commissione, a risposta multipla o risposta sintetica o un elaborato scritto...poi dicono è alle 9.30 lo scritto e alle 14.00 il teorico pratico, quindi vuol dire che si sa subito se si è passato lo scritto?

Allora stai tranquilla!!!!
Non avranno molto tempo per correggere lo scritto quindi penso che non opteranno per la domanda aperta!!!
ancora in bocca al lupo