concorso dirigente scolastico in Trentino

Gradirei conosere le se il bando per il  concorso di Dirigente scolastico che verrà bandito a breve  dal Mnistero della Pubblica Istrzione sarà valido anche per la regione del Trentino o nel trentino (regione autonoma a statuto speciale) faranno un concoso a parte.Se faranno un bando a parte, le prove di selezione saranno identiche a quelle del bando nazionale oppure diverse. 

Ringrazio in anticipo a chi vorrà rispondermi

 

Ciao Maria,

nel 2011 in Trentino Alto Adige è stato indetto un concorso a parte http://www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/download/Decreto_bando_...
Anche in quel caso le prove consistevano in 2 prove scritte ed una orale ma comprendevano "materie" specifiche per la regione Trentino Alto Adige (statuto regione ecc).
Da considerare anche il fatto che in Trentino ci sono più gruppi linguistici quindi c'è anche l'accertamento della conoscenza della lingua italiana.
Si è parlato tanto del concorso, di "novità" contenute nel nuovo bando rispetto alle edizioni precedenti.....tra queste c'è chi parla di concorso a livello nazionale come non accadeva da anni, anzichè a livello regionale visti i ricorsi presentati nell'ultimo concorso.

Dirti quindi di sicuro se in Trentino verrà emanato bando a parte (o se le singole regioni in generale devono "adattarsi" in base al bando nazionale)......non so darti una risposta chiara ed esauriente.
Tenuto conto che in Trentino c'è il discorso "lingua" e il fatto che alcuni aspetti legati alla scuola li gestisce la regione a mio avviso potrebbero esserci delle piccole differenze

Cristina