7 unità tecnico elaborazione dati presso UNIVERSITA' DELLA CALABRIA

Qualcuno di voi parteciperà a questo concorso?

http://www.unical.it/portale/concorsi/archivio_bandi.cfm?Q_TIP=Concorso&...

Buona parte del materiale l' ho reperita on line. Mi sapreste indicare qyualche testo adatto oppure una simulazione della prova?

Ciao ,credo che ci proverò ma non so proprio come orientarmi per la preparazione.

Ho scaricato un po di materiale e sto studicchiando ma non ho capito se la prova sarà con quesiti a risposta multipla o altro

Ciao a tutti e benvenuti nel forum!

Parte del materiale si può trovare sul sito dell'università (statuto e regolamenti).

Un manuale utile per lo studio può essere "Manuale di legislazione universitaria" edito Simone oppure l'equivalente edito Maggioli.

La modalità di svolgimento della prova non e' specificata. In caso di preselezione molto probabile utilizzino i quiz e nella prova invece domande aperte.

Buona giornata

Cristina

Scusatemi ma scrivendo mi sono dimenticata di diritto amministrativo. In commercio o in biblioteca potete trovare diversi compendi di diritto amministrativo.
Ne tratta anche il volume "L'impiegato del comune" edito Maggioli. Potreste prenderlo in prestito in biblioteca e guardare la parte relativa agli elementi dell'atto, la nullità ecc

Cristina 

Ma trattandosi di un concorso per impiegato che sotanzialmente dovrà inserire dei dati in un sistema informatico non sarebbe meglio concentrarsi su questa materia?

Non dico di non prepararsi ma stando al bando le materie d'esame comprendono anche statuto, regolamenti, diritto amministrativo e legislazione universitaria......pertanto le domande potrebbero essere inerenti anche a questi argomenti.

In funzione anche di un'eventuale prova preselettiva a quiz non mi sentirei di "accantonare" una materia rispetto alle altre.

Cristina