• Accedi • Iscriviti gratis
  • disoccupazione e iscrizione Categorie Protette in concorso riservato disabili

Buongiorno, sto partecipando a un concorso riservato alle categorie protette bandito nel 2017, che si sta ancora espletando e probabilmente si concluderà nel 2019.

Chiaramente al momento della domanda ero disoccupato e iscritto alle C.P. ora pero sto lavorando a t.i. part time da 10 mesi ma il bando prevede che il requisito di disoccupazione e iscrizione alle categorie protette "devono sussistere anche al momento della costituzione del rapporto di lavoro" (testuali parole.

Vorrei sapere se io mi licenziassi e riscrivessi alle Categorie Protette prima di un eventuale assunzione avrei problemi? Perche in tal modo il requisito della sussistenza della disoccupazione verrebbe rispettato, o sbaglio qualcosa? Grazie a chi mi vorra' dare una risposta 

E' una situazione abbastanza particolare e personale, non abbiamo la documentazione neccessaria per fornirti una risposta esauriente.

Dovresti farti consigliare da un'avvocato di diritto del lavoro oppure esperto nel sindacato del pubblico impiego.

hai avuto novità al riguardo? anch'io vorei sapere se è possibile lavorare in quel periodo considerato che lunghe procedure concorsuali