Per chi prepara il concorso INPS - 50 posti...

Annuncio a chi sta preparando il concorso INPS - 50 posti - che il 1 giugno usciranno sul sito inps i 3000 quiz per la prova preselettiva.

In bocca al lupo a tutti!!!

Buongiorno sono un idoneo del concorso B1 INPS del 2007 la graduatoria è stata "ceduta" al Ministero della Giustizia il quale ha attinto in buona parte riducendo il nostro numero ma alcuni di noi rimarranno fuori dalle assunzioni o perché non chiamati o perché hanno rifiutato la sede proposta dal Ministero della Giustizia (come nel mio caso).
Gli idonei rimasti rimangono a carico dell'INPS?
Comune provincia o regione possono attingere da una graduatoria nazionale dell'Inps o può farlo solo un altro ente a livello nazionale?

Ciao e benvenuto!

La graduatoria è utilizzabile dall'ente che ha indetto il concorso o da enti che decidono di attingervi con provvedimento motivato. Quindi, amministrazioni locali non possono procedervi senza una determina ad hoc. Tuttavia, bisognerebbe analizzare il docuemnto con cui questa graduatoria è stata passata al Ministero, per capire le modalità e i limiti dell'utilizzo. Per quanto non concesso dal Ministero, la graduatoria resta dell'Inps.

Laura