Concorso per messo comunale

Ciao ragazzi sono nuovo del forum,
volevo chiedervi un informazione ;al concorso in cui mi sono iscritto (per messo comunale )nella prova teorico-pratica appare la voce redazione e compilazione di atti amministrativi,volevo chiedervi dove posso trovare degli atti amministrativi per esercitarmi ????

Vi ringrazio anticipatamente

nessuno può aitarmi a risolvere i miei dubbi ???
grazie

Ciao,

esistono in vendita moltissimi manuali che aiutano a preparare il concorso per messo comunale: se consulti quelli specifici, troverai anche delle simulazioni che ti guidano nella compilazione degli atti amministrativi. Sono una risorsa utilissima, te li consiglio! Attento solo ad utilizzare delle versioni aggiornate... meglio non rischiare di sbagliare.

Ciao!

enzo wrote:
Ciao ragazzi sono nuovo del forum,
volevo chiedervi un informazione ;al concorso in cui mi sono iscritto (per messo comunale )nella prova teorico-pratica appare la voce redazione e compilazione di atti amministrativi,volevo chiedervi dove posso trovare degli atti amministrativi per esercitarmi ????

Vi ringrazio anticipatamente

ciao, grazie della risposta ,io ho acquistato dei testi (teoria e quiz ) per impiegato degli enti locali cat B e C perchè la maggior parte degli argomenti del bando coincidevano ,quindi come saprai non costano poco nn sapresti consigliarmi un' altra strada ,come per esempio internet ..o qualcosa del genere??

ciaoo grazie

Gli atti amministravi che cerchi sono proprio quelli che pubblicano gli enti sui propri siti. Ti basterà' andare sulla sezione albo pretorio dell'ente e troverai gli atti che potrai utilizzare comemateriale di studio.