Servizio Segreteria del Comune

...l'argomento fà parte di quelli richiesti per un concorso...ma non trovo informazioni da nessuna parte al riguardo!! Mi potete aiutare?

Si tratta di tutte quelle attività a supporto del sindaco come l'attività di supporto e consulenza al Sindaco ed assitenza agli organi istituzionali,Gettoni di presenza,Comunicazione interne e esterna,organizzazione cerimonie, incontri, manifestazioni comprendente tutte le funzioni affidate,
la cura dell’iter amministrativo di tutte le deliberazioni di Giunta e Consiglio e di tutti gli altri atti dirigenziali e relativo controllo e loro esecutività
Collaborazione con la Direzione generale per i rapporti con gli enti derivati,Gestisce l’attività di protocollazione di tutta la corrispondenza riguardante il Comune e coordina l’attività di archivio degli atti.

grazie davvero!!!!!!

e sapete qualcosa sul personale della segreteria o altre info??

Ho paura che al concorso mi si chieda proprio questo servizio...e la prova consiste in 3 domande aperte.... quindi non posso limitarmi a scrivere poche righe...... :(

Ciao,
io posso consigliarti il manuale "L'impiegato comunale. Manuale completo per i concorsi nel comune" (Edizioni Simone). Non è specifico per quello che ti interessa, ma dovresti trovare comunque le informazioni che ti servono e magari può esserti utile per capire di più su come funziona un Comune.

Ciao...

msanna wrote:
grazie davvero!!!!!!

e sapete qualcosa sul personale della segreteria o altre info??

Ho paura che al concorso mi si chieda proprio questo servizio...e la prova consiste in 3 domande aperte.... quindi non posso limitarmi a scrivere poche righe...... :(

ciao..si io ho proprio il manuale che mi hai consigliato tu ed è specifico per concorsi in cat C e D ....però non c'è nulla al riguardo..neanche mezza riga!!