concorso per istruttore cat. C1 con Laurea dove richiesto solo il Diploma

non so è già stato chiesto in passato...

vedo concorsi per istruttori tecnici cat. C1 per i quali è specificatamente richiesto il diploma di geometra.

io ho una laurea in ingegneria civile (ma ho il diploma di liceo scientifico), posso partecipare al concorso cat. C1?

io credo di si però nei bandi non è mai indicato il fatto che si possa avere un titolo di studio superiore...

grazie

Lucia

Ciao Lucia,

Per risponderti con precisione bisognerebbe consultare il bando di concorso: se puoi inserisci il link del bando così lo guardiamo insieme.

Ci sono concorsi nei quali viene richiesto un determinato titolo di studio e per i quali è necessario essere in possesso di quel dato diploma. Anche se un candidato è in possesso di un titolo superiore (attinente o meno al profilo professionale) non ne viene tenuto conto. 

Ci sono invece bandi in cui è indicato che il titolo richiesto può ritenersi assorbito da un titolo di studio superiore (come appunto la laurea in ingegneria che in questo caso sostituirebbe il diploma di geometra)

Dipende da bando a bando.

In caso di dubbi è possibile chiedere conferma direttamente all'ente che ha emanato il bando.

Cristina

Ciao Lucia,

in questo caso è espressamente indicato il titolo di diploma di geometra e non si accenna ad un eventuale titolo superiore.

E' un concorso per soli esami quindi non ci sarà la valutazione dei titoli. 

Credo rientri nei casi in un occorre essere in possesso di quel determinato titolo di studio per accedere alla seleziona ma per essere sicura dovresti provare a contattare direttamente l'ente al n 0365-659811.

Cristina

Grazie mille! Proverò a chiedere. ... cmq pazzesco che con una laurea non si possa accedere ai concorsi per categoria C :-(

il concorso era aperto anche ai laureati tuttavia, segnalo una cosa "curiosa": la prova scritta del 29/05/17 consisteva in 5 domande aperte, tutte e 5 riguardanti l'espropriazione. Tra i vari argomenti richiesti nel programma d'esame, l'espropriazione non era menzionata. Adesso si attende pubblicazione delle domande delle altre buste per vedere che argomenti avrebbero trattato le altre domande.....