• Accedi • Iscriviti gratis
  • Concorso Inpdap, Quiz utili , suggerimenti

Salve a tutti i partecipanti al concorso Inpdap, in questa sezione vi aggiorneremo con materiale utile alla preparazione, che reperiremo on line e che sarà disponibile sul nostro sito.

queste le materie per il profilo B

La prova di esame, diretta ad accertare il possesso di una adeguata cultura
    giuridico-amministrativa di base, consiste nella soluzione di n. 80 quesiti a risposta
    multipla da risolvere in sessanta (60) minuti, vertenti sulle seguenti materie:
    elementi di diritto pubblico (amministrativo e costituzionale), elementi di diritto
    civile, nozioni di contabilità pubblica, prestazioni istituzionali dell’Inpdap, elementi di
    informatica.

Elementi di diritto costituzionale Test diritto costituzionale | prova i nostri quiz diritto costituzionale - misura la tua preparazione
    Elementi di diritto amministrativo : http://quiz.concorsipubblici.com/68/diritto-amministrativo/test-online.html
    Elementi di diritto civile: http://quiz.concorsipubblici.com/70/diritto-civile/test-online.html
    Nozioni di contabilità pubblica: http://quiz.concorsipubblici.com/71/contabilit%C3%A0-pubblica/test-online.html

A presto il materiale rimanente. Chiunque abbia suggerimenti sul concorso è il benvenuto

marco wrote:
    Salve a tutti i partecipanti al concorso Inpdap, in questa sezione vi aggiorneremo con materiale utile alla preparazione, che reperiremo on line e che sarà disponibile sul nostro sito.

queste le materie per il profilo B

La prova di esame, diretta ad accertare il possesso di una adeguata cultura
    giuridico-amministrativa di base, consiste nella soluzione di n. 80 quesiti a risposta
    multipla da risolvere in sessanta (60) minuti, vertenti sulle seguenti materie:
    elementi di diritto pubblico (amministrativo e costituzionale), elementi di diritto
    civile, nozioni di contabilità pubblica, prestazioni istituzionali dell’Inpdap, elementi di
    informatica.

Elementi di diritto costituzionale Test diritto costituzionale | prova i nostri quiz diritto costituzionale - misura la tua preparazione
    Elementi di diritto amministrativo : Test diritto amministrativo | prova i nostri quiz diritto amministrativo - misura la tua preparazione
    Elementi di diritto civile: Test diritto civile | prova i nostri quiz diritto civile - misura la tua preparazione
    Nozioni di contabilità pubblica: Test contabilitÃ* pubblica | prova i nostri quiz contabilitÃ* pubblica - misura la tua preparazione

A presto il materiale rimanente. Chiunque abbia suggerimenti sul concorso è il benvenuto

Ho visitato i links che hai suggerito !!!
    Sono ECCEZIONALI !!!
    Grazie e a buon rendere !!!!

rosa wrote:
    se non erro la data dei concorsi dovrebbe uscire a febbraio

G.U. del 23/02/2010

ciao ragazzi!!! qualcuno sa dirmi, visto che è imminente la data delle prove d'esame che uscirà sulla gazzetta ufficiale del 28.06.2011, chi come me ha cancellato la mail dove in allegato c'era la domanda di partecipazione da presentare il giorno della prova scritta al momento della identificazione, come fare a recuperarla!!!

ciao, anch'io sto studiando sul libro 50 amm......per ora mi trovo bene.......nn sono ancora a metà, tu a che punto sei???

Buon Pomeriggio ,
    sn iscritta al concorso e vorrei sapere se le simulazioni dei quiz sarà possibile reperirle direttamente dal sito ufficiale, come ad esempio quelle che avevano messo a disposizione per il concorso INPS qualche mese fà. Grazie comq per le informazioni utili che ci sn su qst argomento. A.G.

Ciao,
    non conosco il sito acquista facile, però eventualmente puoi comprare il manuale su Internet Bookshop Italia - Libri Remainder MP3 CD Dischi DVD Videogiochi Books è affidabile e di norma molto puntuale!

Ciao,
    E.

salvo wrote:
    Ciao, io devo acquistare il volume, ma mi consigliate di comprarlo dal sito acquista facile? è un sito serio?
    Cmq Masla se vuoi possiamo restare in contatto e confrontarci, io sbadatamente ho fatto la registrazione solo per i diplomati quando magari potevo farla per entrambi :-(
    un saluto a tutti

Provo a verificare sul sito se ne danno notizia e ti dirò...

ma qualcuno ha qualche testo da consigliare per la preparazione alla prova?

ehi pallina hai + trovato un libro o qualkosa del genere x prepararsi a questo concorso? spero nella tua risp grazie :)

Ma le date del concorso quali sono? Non sono riuscito a trovarle. Grazie

Ciao a tutti, io ho acquistato il manuale della Simone edizione concorsi e mi sembra abbastanza completo...oggi ho già cominciato a leggerlo! Mi piacerebbe stare in contatto con qualcuno per poterci confrontare e magari aiutarci in caso di dubbi o problemi!! Ahh io ho fatto domanda sia per il concorso per diplomati che quello per laureati!! A presto

Sul sito dell'ente si legge :

Procedure selettive per l’attivazione di 200 contratti a tempo
    determinato di durata non superiore ad un anno.

Si comunica che, la data di inizio e l’orario delle prove scritte, verranno
    pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale – IV serie speciale - del 30 novembre

2010, nonché sul sito internet dell’Istituto.

Riferimenti per ulteriori informazioni: tel: 800 105000

110758 wrote:
    Ma le date del concorso quali sono? Non sono riuscito a trovarle. Grazie

Per chi sta preparando il concorso...

Date un'occhiata a questo link :

http://http://www.inpdap.it/webinternet/PrevComplementare/index.asp

Qualcuno di voi sa per caso quando ci saranno i suddetti concorsi??
    E' un pò che mi sono prenotata per entrambi i concorsi e non ricordo quando e come ci verrà comunicata la data di esame. :)

Masla77 wrote:
    Ciao a tutti, io ho acquistato il manuale della Simone edizione concorsi e mi sembra abbastanza completo...oggi ho già cominciato a leggerlo! Mi piacerebbe stare in contatto con qualcuno per poterci confrontare e magari aiutarci in caso di dubbi o problemi!! Ahh io ho fatto domanda sia per il concorso per diplomati che quello per laureati!! A presto

Ciao, io devo acquistare il volume, ma mi consigliate di comprarlo dal sito acquista facile? è un sito serio?
    Cmq Masla se vuoi possiamo restare in contatto e confrontarci, io sbadatamente ho fatto la registrazione solo per i diplomati quando magari potevo farla per entrambi :-(
    un saluto a tutti

Ciao a tutti qualcuno sa dirmi quando usciranno le date di questi 2 concorsi?

Grazie

Io utilizzo il testo 150 amministrativi nell'Inpdap della Maggioli Editore mi sembra piuttosto completo ma ho sempre qualche dubbio ...trovo alcune cose difficilmente comprensibli attualmente sono a pagina 243.Voi come ve la cavate con lo studio?

Cvfortuna wrote:
    Ciao a tutti qualcuno sa dirmi quando usciranno le date di questi 2 concorsi?

Grazie

Le date usciranno il 23 febbraio sul sito e non mi ricordo su quale gazzetta

se non erro la data dei concorsi dovrebbe uscire a febbraio