• Accedi • Iscriviti gratis
  • miglior punteggio nei concorsi pubblici

Ciao a tutti!!!
    Vorrei sapere gentilmente se al fine di conseguire un miglior punteggio nei concorsi pubblici è meglio avere una percentuale di invalidità molto alta oppure è la stessa identica cosa avere per esempio una percentuale minima del 46%?
    Saluti a tutti!!!
    Mi affido a voi esperti!!!
    Grazie mille...

Ciao.

Se il concorso è riservato agli appartenenti alle categorie protette non so dirti esattamente se e come l'invalidità venga valutata.

In caso di concorsi a cui possono partecipare disabili, ma non "riservato", a parità di punteggio, ci sono delle categorie di persone che hanno la "preferenza", a cui orfani e invalidi. A parità di punteggio "vince" il candidato più giovane d'età o chi ha figli. I titoli di preferenza sono comunque indicati nel bando.

Spero di esserti stata utile.

Buona giornata, Cristina

Ciao.

Se il concorso è riservato agli appartenenti alle categorie protette non so dirti esattamente se e come l'invalidità venga valutata.

In caso di concorsi a cui possono partecipare disabili, ma non "riservato", a parità di punteggio, ci sono delle categorie di persone che hanno la "preferenza", a cui orfani e invalidi. A parità di punteggio "vince" il candidato più giovane d'età o chi ha figli. I titoli di preferenza sono comunque indicati nel bando.

Spero di esserti stata utile.

Buona giornata, Cristina

Salve,

nel bando di un concorso per n.2 posti di collaboratore professionale - riscossione tributi cat.B3 nel Comune di Bisceglie n.1 posto è riservato al volontari delle FF.AA n.1 è riservato al personale interno ai sensi dell'art.52 comma 1bis D.LGS n.165/2001 ciò significa che io non posso parteciparVI? Se non sono volontario e se non sono già un pubblico dipendente non posso partecipare. Vi chiedo gentilmente dei chiarimenti 

Grazie anticipatamente

Ciao Rosanna e benvenuta nel forum!

Ci sono categorie di persone che hanno la "precedenza" nei concorsi in caso di parità di punteggio al termine delle prove.

Se però intendi partecipare al concorso indetto dal comune di Bisceglie, non è più possibile inoltrare domanda. La scadenza per la presentazione delle domande era il 28 ottobre 2013.

Per essere informata circa i nuovi concorsi indetti in provincia di Barletta puoi attivare il filtro di ricerca nella pagina http://www.concorsipubblici.com/provincia-barletta-andria-trani.htm

Buona serata, Cristina

Cara Cristina,

prima di tutto ti ringrazio per la tua risposta ma io ho già inviato la domanda per la partecipazione al concorso prima del 31/10/2013 termine massimo di inoltro delle richieste. Volevo solamente capire se la mia domanda alla partecipazione è stata inutile poichè i 2 posti da collaboratore professionale sono riservati a quelle categorie o se anche se non faccio parte delle stesse posso comunque essere inserita nella graduatoria dei partecipanti e di conseguenza cominciare a prepararmi per la prima prova scritta.

Grazie, Rosanna

Ciao Rosanna,

scusami se ho precisato la scadenza ma ho interpretato la tua domanda come una richiesta di chiarimento per valutare se inoltrare domanda o meno,

Se durante lo studio dovessero sorgerti dubbi o curiosità in merito allo svolgimento dell'esame o su alcune materie non esitare a scrivere.

Buona giornata, Cristina 

Salve, devo affrontare un concorso pubblico e non so calcolare la percentuale, vorrei sapere: su 10 domande quante ne devo fare esatte per superare la prova preselettiva? E mi interessa anche sapere su 30 domande e 60 domande. Mi hanno detto di calcolare il 60%. Ma come si calcola? Siate chiarissimi nella risposta. Voglio sapere tutto. Grazie