Testo consigliato per concorso per istruttore amministrativo, categoria C

Buongiorno a tutti.

Mi sono iscritto a un concorso per istruttore amministrativo, categoria C, posizione economica e giuridica C1, area amministrativa, servizio affari generali edistituzionali, pubbliche relazioni, pubblica istruzione, anagrafe e stato civile, elettorale e leva militare.

Qual è il miglior testo per la preparazione?

Grazie.

Ciao e benvenuto!

Innanzitutto, ti chiedo di indicare il link del concorso così da poterti aiutare meglio.

Nel frattempo, ti posso consigliare un manuale per istruttore amministrativo presso gli enti locali, edito da Maggioli, Simone o nel Diritto o altro equivalente, che puoi trovare in libreria o blibioteca.

Buono studio!

Laura

Ti confermo quanto già indicato.

Ti consiglio anche di allenarti con i quiz che abbiamo allegato al concorso.

Laura

Scusami non ho capito quali sono "i quiz che abbiamo allegato al concorso".

:-/

Buongiorno, mi sono iscritta da pochi giorni sul sito, sto studiando un manuale di diritto amministrativo, tra l'altro molto complesso, non ho mai fatto un concorso pubblico, in quanto è da 14 anni che lavoro per un privato. Volevo sapere se i quiz che si trovano sul sito sono sufficienti per esercitarsi.

Grazie.

Annalisa Morganti.

Ciao Annalisa e benvenuta!

Ti chiedo di indicare il concorso che ti interessa per poterti aiutare meglio.

Quale manuale stai studiando?

Laura

Buongiorno a tutti.

Mi sono iscritto a un concorso per istruttore amministrativo, categoria C, posizione economica e  C1, area amministrativa, demografica e statistica.

Questo il link

https://www.concorsipubblici.com/concorso-182765-istruttore-amministrati...

Quale testo mi consigliate per la preparazione?

Grazie.

viste le materie elencate nel bando, i due soliti per istruttore amministrativo:
impiegato del comune della maggioli editore, oppure impiegato comunale della simone.

se desideri un'approfondimento con manuale di diritto amministrato, valido anche per altri concorsi.

Occhio inoltre, che oltre i 30 candidati, sarà presente la preselettiva con le materie elencate dal bando:

- quiz di cultura generale
- quiz per istruttore amministrativo