regole forum

R E G O L A M E N T O

REGOLA PRINCIPALE
Sii cordiale, in questa comunità fatta per aiutarci e divertirci tutti assieme.

REGOLE FONDAMENTI

Il mancato rispetto di una o più di queste regole comporterà l'intervento di un moderatore/amministratore. Si fà tassativo divieto di :

SPAM. Verrà severamente punito al primo passaggio con banning dell'utente, del dominio che si stà segnalando, dell'email dell'utente.

Offendere direttamente o indirettamente chiunque ( cosa, persona, animale ). La conseguenza è la censura del messaggio e l'utente colpevole verrà sospeso dal forum per almeno 48 ore.

Trascrivere integralmente o parzialmente mail o pvt ricevuti senza l'autorizzazione del mittente. La conseguenza è il ban immediato dell'utente colpevole di tale fatto ( Tale trascrizione non autorizzata è perseguibile civilmente e in alcuni casi anche penalmente )

Riportare notizie prese da qualsiasi sito senza riportarne la fonte da cui si è presa tale informazione. La violazione porterà alla cancellazione del thread / post effettuato.

Accettando l'iscrizione, o mantenendo la stessa sul forum :
----------------------------------------
Si solleva il proprietario del dominio, gli amministratori e i moderatori da qualsiasi responsabilità su quanto viene scritto all'interno del forum. Gli amministratori e il proprietario forniranno sotto diretta richiesta legale, tutto il materiale necessario affinchè una pratica legale possa essere portata a termine.

Si conviene che il forum e il sito sono un punto di ritrovo civile e dedito allo scambio di informazioni,

Si accetta il fatto che nessun moderatore, nessun amministratore ne tanto meno il proprietario del dominio ha l'obbligo di vegliare e vigilare 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno. Si accetta anche che nessun moderatore, amministratore e proprietario del dominio debba rispondere a discussioni all'interno del forum stesso.

Si conviene che i membri sono tenuti a leggere le eventuali regole contenute in ogni singolo forum e messe in evidenza come primo messaggio dello stesso. Il personale di amministrazione e moderazione del forum ConcorsiPubblici.Com presuppone che i membri abbiano letto le regole e non accetterà giustificazioni all'inosservanza del regolamento addotte al non essere a conoscenza dello stesso. L'ignoranza non è ammessa. La sospensione è una diretta conseguenza dell'inosservanza del regole di utilizzo qui elencate.

Si conviene che, Vista la natura dinamica del forum e che i messaggi vengono pubblicati in tempo reale, lo staff e l'amministrazione del forum ConcorsiPubblici.Com non può essere ritenuto responsabile per il loro contenuto e si riserva il diritto di cancellare senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non consono al forum. L'autore rimane l'unico responsabile del contenuto del messaggio. Lo staff del forum si riserva anche il diritto di rivelare l'identità dell'autore di un messaggio in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. Qualora leggeste dei messaggi inesatti, errati o illegali siete pregati di segnalarlo immediatamente all'amministrazione del forum affinchè vengano presi gli opportuni provvedimenti.

Si è consci del fatto che le opinioni, il consiglio e ogni altra informazione inserita da ogni singolo membro rappresenta l'idea personale dello stesso. Utilizzate tali informazioni a vostro proprio rischio e pericolo. I partecipanti sono invitati a chiedere il parere di un professionista per talune situazioni specifiche e diverse e di non contare solamente su consigli o su pareri espressi durante le discussioni nel presente forum.

Sono ritenuti messaggi offensivi e quindi messi al bando dal forum:
Incitamento all'odio razziale;
Apologia di fascismo e nazismo;
Espressioni offensive indirizzate a iscritti o terze persone

Non insultare gli altri utenti del forum.

Gli attacchi personali non saranno graditi: critica le idee, non le persone. Né gli utenti né i moderatori sono autorizzati a portare avanti attacchi personali verso gli altri membri del forum, siano essi stessi utenti, moderatori o amministratori.

Offese alle istituzioni o alle religioni di qualunque fede sono assolutamente vietate.

A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.

Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre sono vietati in questo forum.

Non sono ammesse immagini pornografiche (o link a queste), oscene e che comunque possano offendere la sensibilità comune così come l'utilizzo di un linguaggio indecoroso. Sarà compito esclusivo dei moderatori/amministratori stabilirne i limiti. Il forum deve poter essere letto da qualsiasi persona in qualsiasi luogo, a scuola come al lavoro.

E' assolutamente vietato inviare codici seriali di programmi commerciali o link a siti warez o legati in qualsiasi altro modo al mondo della pirateria informatica e non.

Rispetta la Privacy degli altri utenti: non pubblicarne numeri telefonici, indirizzi, foto etc., senza prima avere avuto il loro permesso.

Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, verranno cancellati.

E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Qualsiasi fenomeno di spam (posta indesiderata) sarà denunciato alle autorità competenti.

ConcorsiPubblici.Com confida nel senso di civiltà dei partecipanti per autoregolamentare i propri comportamenti. Soltanto in casi estremi, nella persona del suo responsabile o dei singoli moderatori, interviene per chiudere discussioni o cancellarei singoli messaggi offensivi.

ConcorsiPubblici.Com si riserva altresì ( nelle persone degli amministratori o del proprietario ) il diritto di modificare in qualunque momento il presente regolamento secondo le necessità o nuove circostanze ad ora non contemplate, dandone comunque avviso nella sezione Annunci e/o importante del presente forum.Nel qual caso abbiate dubbi o perplessita sul presente regolamento potete mettervi in contatto con l'amministrazione del forum all'indirizzo

Per concludere; qualsiasi abuso verso il nostro staff e/o l'amministrazione in ogni forma, può provocare la sospensione immediata dell'account.

LINEE GUIDA
----------------------------------------
Pubblica i messaggi nel forum giusto e cerca di non andare Off Topic (Fuori Tema) quando rispondi ad una discussione;

Non pubblicare lo stesso messaggio su più forum (cross posting)
Utilizza un titolo significativo quando apri nuove discussioni. Evita titoli generici del tipo "Aiuto", oppure "Problema";

Non citare ("quotare"; per gli Internettiani puri Smile ) sempre e comunque il messaggio a cui rispondi, in ogni caso, quando possibile, cerca di modificare il messaggio citato riducendolo alla parte che prendi in considerazione nella tua risposta.

MODERATORI
----------------------------------------
La figura del moderatore è necessaria non solo per garantire il rispetto del regolamento ma anche per cercare di mantenere tutte le discussioni (specie quelle delicate come quelle trattanti la politica, la religione etc etc) costruttive e per garantire comunque il rispetto delle opinioni altrui.

I moderatori non sono necessariamente esperti degli argomenti trattati nel forum che moderano.

I moderatori hanno la facoltà di chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno così come censurare un messaggio (modificandolo o cancellandolo) di un utente.

I moderatori possono chiudere o rimuovere discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum.

Il loro giudizio è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all'amministratore.

Contestazioni sull'operato dei moderatori effettuate sul forum saranno prontamente chiuse o eliminate. Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori e amministratori sono accette ma solo ed esclusivamente in forma privata (via mail) o tramite il messanger del forum.

Si fà altresì presente che ConcorsiPubblici.Com è un servizio reso gratuitamente.

----------------------------------------
Un messaggio che contravvenga alle regole sopra esposte sarà modificato o cancellato; l'autore del messaggio verrà immediatamente allontanato dal forum a discrezione dello staff.

Qualora un utente allontanato dal forum si reiscriva e venga identificato dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente allontanato. Qualora questo utente continui a rischiversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei messaggi sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

Usi scorretti del forum (fenomeni di spam, ad esempio) o tentativi atti ad interromperne il normale funzionamento porteranno all'immediato allontanamento del responsabile di queste azioni e, dove applicabile, alla segnalazione all'autorità competente alla quale metteremo a disposizione tutti i dati in nostro possesso per risalire al colpevole.

Gli Amministratori, i moderatori ed i collaboratori vengono identificati con "titoli" ed immagini grafiche diverse, non associabili ai normali utenti del forum.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
------------------------------------------
I dati degli utenti non saranno venduti ne tantomeno ceduti o rivelati a terzi se non in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari.

Regolamento Creato il 07 maggio 2005.
Suscettibile di aggiornamenti successivi.

Ciao a tutti, sto impazzendo, volevo creare una nuova discussione ma non capisco come fare, qualcuno mi può aiutare?

Grazie mille in anticipo.

ciao,

non c'è nessun bisogno di impazzire :-)
dopo esserti loggata, dovresti cliccare sul bottone "aggiungi discussione" in alto a destra.


Scusami, ma prima non usciva. Forse perchè ero in modalità "in incognito".

Adesso sono uscito e rientrato normalmente e appare la scritta.

Grazie mille per l'aiuto.