Concorso pubblico ad esami per n. 2 posti di istruttore amministrativo categoria C comune di Cave RM

Buonasera, 

volevo chiedere un parere su come e con quali manuali, test online, o testi, preparare questo concorso pubblico:

https://www.concorsipubblici.com/concorso-167609-istruttore-amministrati...

Saranno tre prove:
1)Preselettiva risposte multiple

2)Scritta, redaizone elaborato o domande a risposta aperta su: D.lgs 267/2000; 241/1990.. ecc Art.6 del bando

3)Redazione di uno o più atti

4)Prova orale

Consigliate questo libro per studiare? Collaboratore professionale e istruttore. Area amministrativa. Enti locali. Categorie B e C, simone editore

va bene come libro, oppure in alternativa i seguenti della maggioli editore

• Impiegato del comune della Maggioli oppure Simone a tua scelta, versione aggiornata.
  • Collaboratore Professionale e Istruttore Area Amministrativa Enti Locali - Categorie B e C, Simone editore
  • Il concorso per collaboratore professionale e istruttore. Manuale completo per la prova scritta e orale per le categorie B e C negli enti locali, Maggioli editore
  • Per la parte di amministrativo, i fondamenti del diritto amministrativo, Laura Santoni
  • https://www.librieconcorsi.com/prodotto/i-fondamenti-di-diritto-amminist...

controlla se nel libro della simone è presente anche la parte relativa all'ordinamento contabile e finanziario degli enti locali

Anch'io ho fatto domanda per questo concorso e volevo chiedere dei suggerimenti per la prima prova scritta: nel bando c'è scritto:

- elaborato o serie di domande aperte 

Volevo sapere in cosa potrebbe effettivamente consistere, se solitamente la traccia è generica, è il mio primo concorso è non ho idea di cosa potrebbero chiede e soprattutto il livello di preparazione richiesto. Per chi ha già sostenuto in passato queste prove, come le avete trovate? Help....

Nessuno  può raccontarmi la sua esperienza con le prove scritte? Difficoltà delle domande, se si possono consultare leggi o codici, tempo di svolgimento della prova...ecc....