Concorso con requisito del diploma, posso partecipare con la laurea?

Ciao, ma con una laurea si può  partecipare al concorso di ISTRUTTURE TECNICO AMMINISTRATIVO C1? 

Nei requisiti per l'ammissione c'è specificato il titolo di studio di diploma di scuola media superiore (5 anni).

Grazie
Lorena 

non ho potuto verificare dal bando, di solito inseriscono diploma di scuola media superiore, per cui puoi partecipare con la tua laurea.

Diverso il caso in cui inseriscono un diploma specifico, come ad esempio ragioneria.

Buongiorno,

grazie per la sua risposta. Mi trovo in situazione simile, ma per poter convincere il posto di lavoro che la laurea può bastare mi servirebbe una prova. Cito dal bando: "diploma di scuola media superiore di durata quinquennale." Infatti, credo che questa richiesta arriva dal CCNL di questo profilo, cioè l'Ente non può neanche aggiungere nei futuri bandi "oppure una laurea", è possibile? 

Grazie per il vostro aiuto.

Aggiungo che mi hanno detto (non ho ridriferime per dimostrare) che è possibile per titoli accademici italiani, ma non è chiaro se sia rilevante anche per una risposta positiva alla richiesta di equivalenza della laurea.

dovrebbe contattare l'ente pubblico, in ogni bando è presente una sezione contatti con numero telefonico, solo loro posso fornire una risposta ufficiale.