Valutazione tempista ed impegno per la preparazione

Buongiorno.

Secondo voi e' possibile prepararsi per un concorso per un posto per il Comune dove abito di istruttore amministrativo cat. C /area servizi sociali senza mai aver studiato la materia? 

Avro' ancora 1 o 2 mesi prima della prima prova a disposizione e solo 1 ora al giorno libera da impegni (due figli piccoli).

Ho gia' acquistato e cominciato a leggere un manuale dedicato e sto facendo una valutazione...la materia e' molto complessa e dettagliata.

grazie a chi rispondera'

Quale libro avresti acquistato? per la preparazione teorica, di solito sono tomi di 1100/1200 pagine.

per la redazione di redazione degli atti amministrativi, se presenti nel bando:
https://www.librieconcorsi.com/prodotto/redazione-atti-amministrativi-en...
altre 350 pagine

per l'eventuale preselezione:
https://quiz.concorsipubblici.com/istruttore-amministrativo.htm

bisogna dedicarci parecchio tempo, non so se un'ora al giorno siano sufficienti. Dipende anche dal metodo di studio, assimilazione dei concetti ecc. Puoi utlizzarlo anche come bagaglio di esperienza, per i prossimi tentativi futuri.

grazie. 

il libro acquistato e' un manuale della Simone.

Collaboratore proff.le e Istruttore Enti locali Cat. B e C.

Collaboratore Professionale e Istruttore Area Amministrativa Enti Locali - Categorie B e C, simone editore

libro inerente la tua figura professionale di istruttore amminsistrativo, poi bisognerebbe verificare le materie dedicate ai sevizi sociali. Non hai allegato nessun bando, non riesco a risponderti.

Per la tempistica, anche con un volume di 880 pagine, sarebbero circa 30 pagine al giorno...con un'ora di tempo.
poi ci sarebbero le altre parti ...

il termpo è fattibile. 

io mi sono posizionata idonea in graduatoria al mio primo concorso con 15 giorni di preparazione alla prima prova (scritta) e altri 13 per l'orale.. nel mio caso era tecnico amministrativo università per relazioni internazionali e quindi, giusto per confronto, gelmini e legislazione universitaria, statuto, regolamento generale, studenti, didattico, amministrazione e finanza, e per finire il programma erasmus che sono altre 350 pagine e più. 

ti consiglio di crearti una tabella di marcia, tipo una settimana per ogni argomento... e fai i quiz per vedere come va

ciao Simob26,

grazie il tuo parere, organizzare lo studio in maniera metodica, con una tempistica cosi ridotta è fondamentale, penso che sia utile nei confronti di Olga.