Superare un Concorso

Buonasera a tutti,

Mi sono messa a studiare da un pò per i concorsi pubblici, con il manuale della Simone in materia di concorsi pubblici per enti locali.

Purtoppo, lavorando (esercito la professiona di avvocato che mi piace tantissimo ma ha un grosso problema : non ha lo stipendio fisso) e avendo due figli piccoli, ho poco tempo.

Sono anche un pò in su con l'età.

Dopo la nascita dei miei due figli sono cambaite le mie prirorità.

Che cosa mi consigliate per superare le prove preselittive (tipo fare quiz, oppure studiare solo i manuali ecc) e cosa mi consigliate per superare quanto prima un concorso, se devo iscrivermi in concorsi con pochi iscritti in comuni sperduti oppure tentare con i concosri a grandi numeri.

Per il momento sto studiando per il concorso di Amministrativo  Comune  di Terranuova Braccioli e mi sono iscritta anche ai concorsi indetti dalla Regione Toscana sia come diplomato che come laureata.

ciao Francesca,

faresti riferimento al seguente concorso per istruttore direttivo amministrativo?
https://www.concorsipubblici.com/concorso-204290-istruttore-direttivo-am...

si.

Facevo riferimento a quello considerendo che per il concorso regione toscana non sono ancora indicate per me le date delle prove preselettive.