Atti amministrativi di nascita, matrimonio, unvione civile e morte per Concorso istruttore amministrativo contabile

Salve,

avrei bisogno di un vostro aiuto in quanto sto incontrando difficoltà nel preparare la seconda prova scritta teorico-pratica. Mi si richiede di redarre uno o più atti amministrativi o provvedimenti, relazioni o verbali,  inerenti alle materie della prima prova.

le materie della prima prova scritta sono le seguenti:

Normativa sui servizi demografici: anagrafe, stato civile, elettorale, statistiche demografiche e leva;

• - Nozioni in materia di protocollo e pubblicazioni;
  • - Ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali con particolare riferimento al T.U.E.L. 267/2000 parte seconda e ai decreti legislativi 118/2011 e 126/2014;
  • - Norme in materia di procedimento amministrativo, anticorruzione e trasparenza (L. 241/1990, L. 190/2012, D. Lgs. 33/2013);
  • - Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR 62/2013).

Per redigere atti ho studiato sul libro TECNICHE DI REDAZIONE DEGLI ATTI AMMINISTRATIVI NEGLI ENTI LOCALI.

Non riesco però a trovare moduli relativi alla redazioni di atti di nascita, matrimonio, unione civile e morte che potrebbero essere richiesti, posso chiedervi come posso riuscire a reperirli per esercitarmi.

mi scuso se mi sono dilungata tanto, vi ringrazio per la cortese attenzione.

Attendo vostre gentili indicazioni

Miriam

atti matrimonio, nascita, unioni civili, morte ecc., discussioni correlate:
https://forum.concorsipubblici.com/amministrativo-cat-b/150321-concorso-...
https://forum.concorsipubblici.com/emilia-romagna/149483-concorso-esami-...

nell'albo pretorio non vengono pubblicati atti amministrativi relativi a nascite, matrimoni, unioni civili e morte.
Per questo motivo molto difficile trovare esempi di atti amministrativi online nei vari siti degli enti locali.

Nei concorsi come istruttore amministrativo con specializzazione in servizi demografici, trova una serie di materie aggiuntive riguardanti gli atti elencati in precedenza. Per queste materie sono presenti dei libri dedicati, come ad esempio:
manuale dei servizi demografici, maggioli editore

Grazie mille per l'aiuto... Spero di non dover più disturbare... Grazie grazie