In graduatoria per concorso tempo indeterminato presso comune, proposto determinato presso altro comune

Ciao a tutti;

Ho cercato sul forum risposte ai miei quesiti, ma non ho trovato mio malgrado repliche esaustive. Ho partecipato ad un concorso presso un comune per accedere al posto vacante (1 solo) di funzionario amministrativo cat. c1 con contratto a tempo indeterminato. Arrivato ottavo in graduatoria, sono stato ora contattato da un altro comune che mi ha proposto un contratto a tempo Determinato per il medesimo profilo lavorativo (i 7 concorrenti prima di me sono stati assunti a tempo indeterminato presso il comune che ha indetto il concorso o altri comuni).

Filtra al contempo una "indiscrezione" secondo la quale il primo comune che ha indetto il concorso a cui ho partecipato dovrebbe assumere a tempo INdeterminato un altro funzionario amministrativo nei prossimi mesi (ossia io, essendo il prossimo in graduatoria).

Quello che vi chiedo è: accettando il posto a tempo determinato presso il secondo comune mi precludo la possibilità di esser chiamata dal primo comune? Oppure attingendo dalla medesima graduatoria ho comunque una prelazione rispetto alla concorrente che si trova sotto di me anche accettando il posto a tempo Determinato propostomi dal secondo comune?

Grazie mille a chi mi risponderà.