Allievi finanzieri Gdf

Salve,

per entrare a fare l'allievo finanziere devo prima fare un test fisico e forse anche ripondere a delle domande per poi svolgere  6 mesi da allievo.Ma le domande che trovo per poi accedere a questi sei mesi da allievo dopo di che devo fare un test le cui domande per esercitarmi le ho trovate sul sito della GDF cosa riguardano e quante ce ne sono?

Invece,quante domande trovero poi dopo che ho fatto questi 6 mesi o un'anno nel test vero e proprio per entrare nella GDF?

Sapete darmi qualche consiglio su come comportarmi con lo psicologo?

Come si puo calcolare il requisito sul peso per poter essere idoneo?Io sono un ragazzo.

Spero possiate aiutarmi,
Ciao.

E' previsto l'accertamento dell’idoneità psico-fisica. E qui non ci si può preparare. O si ha o non si ha?? :-)

Per le altre prove sono domande di logica e cultura generale. Trovi su internet ed anche in libreria i quiz su cui prepararti.

Anche su quiz.concorsipubblici.com ci sono tanti test utili.

ciao

(QUOTE:forse anche ripondere a delle domande per poi svolgere  6 mesi da alievo:QUOTE)I quiz che ho scaricato dal sito GDF sono il loro databese e da li dovrebbero prendere le domande per poi fare il test dopo i sei mesi,vero?Vorrei sapere su cosa devo prepararmi per il test che dovro fare prima di prestare servizio da alievo??

(QUOTE:Cosa vuol dire l'idoneità pisico fisica?Come devo comportarmi con lo psichiatra?

Invece,quante domande trovero poi dopo che ho fatto questi 6 mesi o un'anno nel test vero e proprio per entrare nella GDF?

Come si puo calcolare il requisito sul peso per poter essere idoneo?Io sono un ragazzo.:QUOTE)Rispondetemi a queste domande per favore?

Ciao e grazie per avermi risposto :)

Per favore,rispondetemi al piu presto perchè devo scegliere se andare all'università o no.

come ti dicevo l'idoneità psico-fisica la giudicano da parametri standard quali le risposte ai classici quiz psicoattitudinali (logica, cultura generale ecc) e uno stato generale di buona salute e condizioni fisiche buone. Non so se esistono parametri specifici legati al peso o all'altezza ma ragionevolmente non bisogna essere superman ma nemmeno obeso e alto un metro e dieci...

La scelta è tutta tua...non capisco perchè una esclude l'altra...

Vorrei sapere su cosa devo prepararmi per il test che dovro fare prima di prestare servizio da alievo??Esistono i quiz?

(Quote)La scelta è tutta tua...non capisco perchè una esclude l'altra...(Quote)Perchè se vado all'universita non posso fare l'altra cosa.

Sul sito della GdF  troverai tutte le comunicazioni e le informazioni sul concorso.

Per la tua preparazione di consiglio anche i quiz pubblicati su quiz.concorsipubblici.com sono gratuiti e utilissimi!