Miopia e visita oculistica nei concorsi in Polizia di stato

ciao ragazzi ho una domanda in merito al concorso per la polizia di stato, si tratta della visita oculistica, purtroppo su questo argomento in rete c'è davvero poca chiarezza, spero di ricevere una risposta esaustiva e sincera....

io sono miope e ho 4,25 gradi mancanti a destra e 4,50 a sinistra, ho reali possibilità di superare la visita oculistica??  premetto che sia con gli occhiali che lenti a contatto vedo bene, credo di raggiungere i 10/10 ...........     ringrazio di cuore chi saprà rispondermi su questo delicato argomento...

Ciao gensec e benvenuto nel forum!

purtroppo credo tu non possa partecipare a concorsi in Polizia. Ma potremmo verificare nel bando di tuo interesse cosa è indicato.
Il bando riporta sempre i requisiti richiesti ed in quelli per concorsi in polizia o forze militari sono indicati anche i requisiti fisici (massa corporea, visus ecc)

As esempio nel bando per commissari http://poliziadistato.it/statics/18/bando_2016.pdf o in quello per ispettori veniva indicata una correzione complessiva massima di 3 diottrie (ipotizziamo un occhio 1 e l'altro 2 oppure 0,5 uno e 2,5 l'altro).
Avendo tu una carenza superiore a 3 diottrie per ciascun occhio non rispecchi i requisiti richiesti.

Cristina

Vorrei sapere se alla visita oculistica sarei idoneo con:

-0,75 cil occhio sinistro ( astigmatismo)

-0,75 sf occhio destro (miopia)

Leggendo il decreto in questione so già di non rientrare anche se non di molto nel visus naturale però non ho ben capito quello corretto....se sapete darmi dei chiarimenti vi ringrazio!

Puoi indicare il bando per favore?

Comunque, solitamente sono richiesti i dieci decimi.

Laura