Attesa dall'ultima prova alla pubblicazione della graduatoria

Buongiorno a tutti, 

Tra Maggio e Luglio si è svolto un concorso presso un consolato a Roma. Ho superato le prime due fasi e sono arrivata tra i primi 20 che hanno avuto accesso al colloquio finale. I candidati selezionati sono stati chiamati per tale colloquio durante la prima settimana di Luglio. Ad Agosto, in vista di un viaggio abbastanza lungo, ho mandato una mail chiedendo se era prevista una data di pubblicazione della graduatoria definitiva e quando il candidato vincitore avrebbe dovuto iniziare il periodo di prova.  Mi è stato risposto che la pubblicazione era prevista per la fine del mese, ma che non c'erano previsioni relative alla data di inizio del lavoro. 

Sono passati più di due mesi e sul sito non è stato pubblicato ancora nulla. E' il secondo concorso pubblico a cui partecipo, quindi ancora non so quali siano le dinamiche, per questo vorrei sapere la vostra opinione al riguardo. Inoltre, mi è sorto un dubbio...potrebbero aver chiamato il candidato selezionato senza pubblicare una graduatoria o per legge la pubblicazione è obbligatoria?

Grazie mille a tutti

Ciao Federica e benvenuta nel forum! 

Puoi indicare esattamente l'ente che ha indetto il concorso?

Così proviamo a controllare insieme.....

Cristina