Validità graduatoria area tecnica-settore diverso

Salve a tutti,

sono nuova del forum e avrei una domanda per voi esperti. Sono seconda in una graduatoria presso ente locale del 2008. Il profilo era un D1 in area tecnica, edilizia privata/urbanistica. Ho letto qua e là e scoperto che le graduatorie vigenti dal 2003 in poi (quindi anche la mia, se ho interpretato bene), sono state di volta in volta prorogate (2012 o 2013 dapprima e poi successivamente 31.12.2016)...E' corretto?

Il mio dubbio è: se lo stesso ente presso cui è valida la mia graduatoria indice a fine dicembre 2016 nuovo concorso, posso chidere che si attinga alla graduatoria preesistente? La posizione è simile, ma non identica, poichè il concorso riguarda il settore lavori pubblici, però (questo è il dubbio maggiore)! Anche se negli argomenti del bando vi sono pure argomenti afferenti a normativa edilizia (DPR 380, per intenderci, e urbanistica). Il banco è stato pubblicato in g.u. a gennaio 2017.

Grazie mille a chi mi vorrà provare a dare una mano!

Ciao effina e benvenuta nel forum!

Come hai scritto tu, le graduatoria a partire dal 2003 sono state inizialmente prorogate a fine 2013 e in seguito a fine 2016.(adesso quelle inizialmente prorogate sono state prorogate di un altro anno)

Per scorrere la graduatoria, invece di indire nuovo concorso, i profili professionali e le categorie devono essere identici. La tua graduatoria era per istruttore direttivo D1? Il concorso appena indetto per quale profilo è? 

Cristina