Cessione graduatoria ad altro ente, mi conviene?

Salve;

vorrei sapere se, in caso di cessione della graduatoria ad altro ente e conseguente assunzione presso quest' ultimo, perderei il diritto alla chiamata nell'ente che ha originariamente bandito il concorso.

L'assunzione nell'ente originario non è totalmente sicura, mentre l'altro ente mi farebbe il contratto subito.

E' distante dalla mia città mentre l'ente originario è quello della città dove abito. Verrei brutalmente depennata? 

Ciao Giundu e benvenuta!

Innanzitutto occorrerebbe verificare il bando e la determina in base alla quale un altro comune accede alla graduatoria, per vedere se ci sono indicazioni particolari sul punto.

Purtroppo, se l'ente originario intene poi assumere, potrebbe anche rivolgersi direttamente al primo inoccupato disponibile. Ripeto però che sarebbe meglio prima verificare i docuemnti che ho indicato sopra.

Laura

Buongiorno sono un idoneo del concorso B1 INPS del 2007 la graduatoria è stata "ceduta" al Ministero della Giustizia il quale ha attinto in buona parte riducendo il nostro numero ma alcuni di noi rimarranno fuori dalle assunzioni o perché non chiamati o perché hanno rifiutato la sede proposta dal Ministero della Giustizia (come nel mio caso).
Gli idonei rimasti rimangono a carico dell'INPS?
Comune provincia o regione possono attingere da una graduatoria nazionale dell'Inps o può farlo solo un altro ente a livello nazionale?

...e ancora una domanda. È vero che gli idonei  (del 2007 inps) di un concorso bloccano la stabilizzazione dei comandati provenienti da altre amministrazioni (e successivi al concorso stesso)

Grazie se saprete rispondere ad una domanda tanto specifica

Intendi, concorsi precedenti a quello bandito dall'Inps?

Intendo il concorso 50 posti inps b1 con bando del 2007

Scusami, non mi sono spiegata, ma non ho capito cosa intendi con questa espressione 

"comandati provenienti da altre amministrazioni (e successivi al concorso stesso)"

Laura

Dopo il nostro concorso l'INPS invece di assumere noi si è fatta "prestare" da almeno 4 enti diversi del personale di livello B per un determinato periodo al termine del quale viene costantemente fatta una proroga (fatto salvo per un ente che li ha richiamati all'ente originario).

Spero di essermi spiegato meglio.

C'è modo di avere con Lei un contatto telefonico?

Grazie

Dopo il nostro concorso l'INPS invece di assumere noi si è fatta "prestare" da almeno 4 enti diversi del personale di livello B per un determinato periodo al termine del quale viene costantemente fatta una proroga (fatto salvo per un ente che li ha richiamati all'ente originario).

Spero di essermi spiegato meglio.

C'è modo di avere con Lei un contatto telefonico?

Grazie

Per darti una risposta precisa bisognerebbe esaminare tutta la documentazione (bandi e determine degli enti) perchè certe scelte rientrano nella discrezionalità dell'amministrazione.

Se pensi ci siano delle irregolarità, ti consiglio di rivolgerti ad un professionista che possa inquadrarti la situazione. Non è uno studio veloce e, ripeto, bisognerebbe visionare tutti i documenti.

Non saprei dirti di più con gli elementi che ho in mano; ti lascio un recapito mail a cui puoi contattarmi se hai necessità ulteriori o urgenze: santonilaura85@gmail.com

Tuttavia, se ti è sufficiente, ti chiedo di prediligere il forum come strumento di comunicazione.

Grazie,

Laura

Buongiorno Laura.

Ti ho mandato la mail.

A nome di Chiara

Il comando è una forma di mobilità http://www.concorsipubblici.com/guida-mobilita/mobilita-pubblica/mobilit...

Bisognerebbe valutare se influisce sulla stabilizzazione del personale in comando o meno

Cristina

È uno dei  punti che vorrei sapere...

Mi sapreste dire a chi rivolgermi per delle risposte attinenti a questo specifico caso?

Tipo un sindacato o un avvocato?

Grazie ancora

Esatto, presso un sindacato già potrebbero darti indicazioni. Porta con te la documentazione; bisogna partire da quella necessariamente.

Laura

Il sindacato non so fino a che punto sia "esperto" in ambito di pubblico impiego.

Potresti accennarne al segretario del tuo comune di residenza e in seguito ad un avvocato. Più che altro è da verificare se la stabilizzazione è un obbligo in capo all'ente o una possibilità di cui avvalersi. 

Tu sei risultato idoneo oltre i 50 posti vincitori giusto? 

Credo comunque improbabile che un ente tipo un comune attinga dalla graduatoria inps.......

La graduatoria è ancora in corso di validità? 

Cristina

Si Cristina.. idoneo oltre il 50esimo

E si è ancora valida