Preavviso per assunzione da graduatoria

Buongiorno, quasi un anno fa ho partecipato a un concorso per 1 posto tempo indet. per amministrativo contabile livello C per un Comune, risultando quarta in graduatoria.

Ieri mi hanno chiamata chiedendomi se sono disponibile all'assunzione per quel posto. Il problema è che al momento io sto lavorando nel settore privato con un contratto a tempo indeterminato. Il Comune ha molta urgenza di assumere, ma io non posso lasciare il lavoro attuale senza dare un preavviso.

La domanda è: possono rifiutarmi l'assunzione e anche escludermi dalla graduatoria (per eventuali chiamate successive) se non posso entrare in servizio in tempi brevissimi? Non esiste un tempo "minimo" di preavviso che l'ente deve dare per l'assunzione?

ciao.

anche io sono in graduatoria e è stata pubblicata la delibera che da giugno mi assmeranno, ma non dicono la data precisa. Anche io lavoro presso un privato e anche io devo dare un preavviso. vorrei sapere: quanto tempo prima il comune manda le lettere di assunzione?c'è un tempo preciso da rispettare?