• Accedi • Iscriviti gratis
  • Graduatoria, accettazione incarico solo verbale

Buongiorno.

ho partecipato a un concorso pubblico, arrivando quinta nella graduatoria finale.

A luglio sono stata convocata per colloquio al fine di accettazione incarico. Ho verbalmente accettato l'incarico, l'azienda avrebbe dovuto inviarmi la proposta formale. Non avendo più ricevuto nulla ho contattato l'ente il quale in prima istanza mi ha verbalmente risposto che mi avrebbero richiamata nel mese di ottobre. Non avendo più ricevito alcuna convocazione ho ripreso contatti e l'ente sempre verbalmente mi ha comunicato che non si sarebbe proceduto alla formalizzazione dell'incarico per mancanza di fondi. 

E' possibile una cosa del genere? A luglio mi era stato richiesto di licenziarmi dal mio attuale posto di lavoro per velocizzare i tempi di preavviso. Ovviamente senza nulla di firmato non ho dato le dimissioni. 

Hai fatto bene le tue valutazioni, senza il contratto firmato o impegno vincolante (sempre firmato da entrambe le parti) non si danno le dimissioni da un precedente incarico.