Assunto due volte dalla stessa graduatoria

Buongiorno a tutti,

nel 2018 ho partecipato ad un concorso per istruttore amministrativo presso il comune A. Mi sono posizionato in graduatoria e, nel 2019, sono stato assunto a tempo pieno ed indeterminato dal comune B che ha chiesto l'accesso alla graduatoria.

Successivamente il comune A, comune che ha indetto il concorso, mi ha convocato per assumermi. Gli ho fatto notare che sono già assunto a tempo indeterminato presso altro ente ma, mi è stato risposto, che non ho perso diritto alla graduatoria presso l'ente che ha bandito il bando.

Sono qui a chiedervi:
è vero quanto affermato dal comune A? E' vero che, pur avendo accettato un contratto a tempo indeterminato in un altro ente, posso essere assunto "nuovamente" utilizzando la stessa graduatoria?

Esiste una normativa che indichi esplicitamente quanto sopra chiesto?
Non vorrei trovarmi a dare le dimissioni dal comune B per poi non poter essere effettivamente assunto dal comune A.

grazie e saluti a tutti

ciao Rick,

complimenti, conteso fra due enti :-) non abbiamo tutta la tua documentazione a disposizione, per cui non possiamo forniti una risposta esauriente. Mio consiglio è di rivolgerti ad un avvocato esperto di diritto del lavoro per una sua consulenza.

Ciao, ho appena scritto lo stesso post pochi minuti fa, evendo lo stesso dubbio; seguo.