Concorso INPS valore vacanza: ricorso?

Gentilissimi,

entro i termini di scadenza ho provveduto a presentare domanda di partecipazione al bando Valore Vacanza INPS che, all'art. 5, prevedeva la necessità di un ISEE 2015. Avevo da alcuni giorni presentato la DSU ed ero in attesa di rilascio dell'attestazione. Quando però questa è pervenuta (ed è stata registrata nella procedura informatica INPS ai fini del bando) è emerso che riportava un valore ISR che ho immediatamente contestato, chiedendone la rettifica (sempre all'INPS) con apposita istanza del 1 aprile (dopo svariate vicissitudini che in altra occasione racconterò).
Solo lo scorso 11 maggio (il giorno prima della pubblicazione della graduatoria) l'INPS ha inserito nel sistema la richiesta rettifica, riportandola come in lavorazione. Nel frattempo, la graduatoria è stata pubblicata  e, ovviamente, riportando l'attestazione un ISEE più elevato di quello reale, i miei ragazzi sono scivolati verso il basso della graduatoria (rispetto allo scorso anno, più di 1500 posizioni).

Avrei necessità di avere un aiuto su come presentare ricorso e a chi.

Grazie comunque.

Piero

Buongiorno Piero,

una prima istanza va inoltrata alla sede provinciale dell'Inps competenze in base alla residenza. Deve essere fatto entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria.

In base alla tipologia della gestione gli enti a cui proporre ricorso come da bando sono:
a) per la Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, alla sede provinciale INPS competente per territorio, in relazione alla residenza del giovane concorrente
b) per la Gestione Fondo IPOST, al “Coordinamento della Gestione speciale di previdenza del Gruppo Poste Italiane SpA e ASDEP”, via Ciro il Grande 21, 00144 Roma; 
c) per l’IPA, all’Istituto medesimo, Via Francesco Negri, 11 – 00154 Roma

Il foro di competenza è quello di Roma.

Nel ricorso farà presente che la graduatoria è stata stilata sulla base di un valore isee errato e che pertanto chiede la rielaborazione della stessa o la rivalutazione della posizione dei suoi figli.

Ci tenga aggiornati

Cristina