• Accedi • Iscriviti gratis
  • Concorso 40 Vice Assistenti Banca d'Italia

Ciao a tutti, sono nuovo, ma complimenti per il Vs. forum, davvero ottimo. Ogni tanto lo consultavo ed ora mi trovo qua a scrivere...

Volevo chiedere, nessuno pensa di partecipare a questo concorso?

40 vice assistenti alla Banca d'Italia... e se c'è qualcuno come pensa di prepararsi? Suggerimenti?

ciao a tutti, sapreste dirmi dove si può vedere la graduatoria dell'eventule preselezione in caso di più di 4.000 domande?? perchè il bando dice di vedere dall'apposita sezione del sito, peccato che io non la trovi :(
    Saverio

Ciao,

per i risultati della preselezione, prova a dare un'occhiata a questo link: Banca d'Italia - Concorso per l'assunzione in esperimento di 40 Vice assistenti (Bando 10.03.2010)
    C'è un collegamento a questo form: Risultati concorsi

Puoi inserire i tuoi dati e dovrebbe visualizzare l'esito della prova.

In bocca al lupo!

Ciao,
    E.

SaverioM wrote:
    ciao a tutti, sapreste dirmi dove si può vedere la graduatoria dell'eventule preselezione in caso di più di 4.000 domande?? perchè il bando dice di vedere dall'apposita sezione del sito, peccato che io non la trovi :(
    Saverio

oggi c'era la prima giornata della prova scritta, qualcuno di voi ha informazioni? quante domande? in quanto tempo?

Ciao a tutti,

sono nuova in questo forum e devo ancora capire bene come funzioni.
    Domani ho la prova scritta per il concorso dei 40 vice-assistenti alla Banca d'Italia. Qualcuno dei ragazzi che ha già effettuato l'esame nei due giorni precedenti saprebbe dirmi quanto dura e quanta difficoltà hanno trovato? Sono davvero quiz di scuola media (cioè ci ritroviamo frazioni, percentuali, radici quadrate...)??

Grazie e in bocca al lupo a tutti!!

Io ho sostenuto già la prova. Le domande sono accessibilissime. Il livello di difficoltà è molto basso. Il problema è che siamo tantissimi e l'organizzazione lascia un po'a desiderare. Noi siamo arrivati all'hotel alle 8.30 e abbiamo iniziato il test alle 11. 15. Ma forse era il primo giorno e quindi dovevano ancora prepararsi bene.

Le domande sono 100 da completare in 90 minuti.

In bocca al lupo.

PS. non ti preoccupare: sono veramente facilissime.

ciao Maurizio,

io ho intenzione di partecipare, anche se, da quel che ho visto, non credo proprio di rientrare fra i 4.000.