• Accedi • Iscriviti gratis
  • LAVORARE in BANCA : Concorsi e Assunzioni

Lavorare in banca?? ...E' la speranza di molti.
    Il sogno del posto fisso è di molti e l'assunzione in banca è ancora una garanzia.

Qualcuno sta tentando questa strada o avrebbe voglia di farlo?? Fatecelo sapere!

Da parte nostra tenteremo di darvi utili consigli e dritte sulle banche che assumono.

salve,

in questa sezione trovi un lungo elenco di banche dove poter inviare il cv:
    Lavorare in Banca - Forum Concorsi Pubblici

Ciao a presto

Il gruppo CARIGE permette l'inserimento dei CV su :

https://www.gruppocarige.it/ws/gruppo/jsp/InvioCurriculumGenerico.jsp

Per lavorare nella banca popolare di Sondrio clicca su :

Lavora con noi

salve, anche a me piacerebbe lavorare in banc (in puglia) o nelle poste ma nel settore informatico, c'è qualcosa di specifico?
    Grazie

Gianluca,
    ti consiglio di andare sulla homepage di concorsipubblici.com e cercare i concorsi che potrebbero interessarti. Esiste una sezione del sito riservata ai concorsi per le categorie protette.

Ragazzi vorrei lavorare in banca, molti istituti bancari richiedono il CV altri istituti fanno concorsi, una domanda: ma una volta contattati per la selezione, quest'ultima come si svolge (argomenti, competenze, capacità richieste, colloquio ecc.) e gli argomenti generalmente richiesti nei concorsi. Grazie mille in anticipo

Suggerisco anche il link per lavorare in Deutsche Bank:

Deutsche Bank Italia - Lavorare in Deutsche Bank

Ciao,

E.

Ci sono concorsi in banca in questo periodo,possibilmente in puglia ?
    O concorsi nelle pose italiane ?
    grazie mille

Se hai interesse a lavorare nel gruppo Sella e vuoi sapere se il tuo profilo coincide con quello ricercato dalla banca vai su :

https://www.gruppobancasella.it/lavora_con_noi/lavorare_gruppo/persone_ricercate.jsp

Salve a tutti! Sono una neo laureata in Economia e vorrei intraprendere la mia carriera lavorativa nel tanto desiderato settore bancario! Sapete dirmi o consigliarmi l'esistenza attualmente di concorsi o qualsiasi annuncio in merito?

La banca woolwich (barclays) pubblica le posizioni aperte su:

https://barclays.altamiraweb.com/html/people/people_sfoglia_annunci.asp

Banca Fideuram offre lavoro e raccoglie i vostri CV su

Banca Fideuram - Diventare un private banker

La banca di credito popolare registra il vostro curriculum su

Lavora con Noi

Notizie su eventuali selezioni tenute dal Monte dei Paschi (l'ultima si è chiusa pochi giorni fa) sono segnalate su :

Banca Monte dei Paschi di Siena | Lavora con Noi

La Banca Popolare di Milano non ha uno spazio 'Lavora con noi' sul proprio sito. Si possono, però, inviare le proprie candidature spontanee al seguente indirizzo:

Ufficio del Personale della Banca Popolare di Milano,
    Piazza Meda 4 - Milano.

Ciao,
    ti consiglio di dare costantemente un occhio a questa sezione del forum. Troverai notizie sempre aggiornate. E nel frattempo utilizzare i riferimenti delle varie banche che qui troverai e cominciare a mandare il tuo cv.

meri88 wrote:
    Salve a tutti! Sono una neo laureata in Economia e vorrei intraprendere la mia carriera lavorativa nel tanto desiderato settore bancario! Sapete dirmi o consigliarmi l'esistenza attualmente di concorsi o qualsiasi annuncio in merito?

ti consiglio di non aspettare i concorsi ma di inviare direttamente il tuo cv alle banche con filiali in puglia e alle poste italiane (specificando la regione).
    Su questa discussione [[url]http://forum.concorsipubblici.com/lavorare-banca/][/url] troverai i riferimenti di moltissime banche.

antoeanto wrote:
    Ci sono concorsi in banca in questo periodo,possibilmente in puglia ?
    O concorsi nelle pose italiane ?
    grazie mille

Il gruppo unicredit pubblica le proprie selezioni su :

Lavora con Noi - UniCredit Group

BNL fa sapere di chi ha bisogno su:

http://www.bnl.it/wps/portal/scopribnl/Careers/Careers

Qualcuno ha fatto le selezioni del Monte dei Paschi ???

Ciao,

visto che siamo sull'argomento, vi faccio una domanda: perchè volete lavorare in banca?
    http://forum.concorsipubblici.com/lavorare-banca/1352-perche-lavorare-banca.html

Cosa ne pensate?

Ciao,
    E.

Nik wrote:
    Qualcuno ha fatto le selezioni del Monte dei Paschi ???

Salve,
    volevo sapere se siete al corrente di modalità e di possibilità di nuove assunzioni nelle banche di credito cooperativo in provincia di ancona.
    Grazie

Per saperlo prova a contattare la banca al seguente indirizzo : Banca di Ancona Credito Cooperativo

ciao!

gorenje wrote:
    Salve,
    volevo sapere se siete al corrente di modalità e di possibilità di nuove assunzioni nelle banche di credito cooperativo in provincia di ancona.
    Grazie

Magariiiiiiiiii..lavorare in banca sarebbe il mio sogno..infatti sto cercando su internet se ci sono dei concorsi....voi avete qualche notizia??

Vi ricordo che la BPM non ha una sezione del proprio sito dedicata all'invio dei CV. L'unico modo per poter inviare il proprio curriculum alla banca è per posta.

Vi indico nuovamemte l'indirizzo:

All'attenzione dell' Ufficio del Personale della Banca Popolare di Milano
    Piazza Meda 4 - Milano

In bocca al lupo a tutti!

mariarosaria wrote:
    La Banca Popolare di Milano non ha uno spazio 'Lavora con noi' sul proprio sito. Si possono, però, inviare le proprie candidature spontanee al seguente indirizzo:

Ufficio del Personale della Banca Popolare di Milano,
    Piazza Meda 4 - Milano.

Sono laureata in legge con il massimo dei voti...ho appena mandato vari curriculum in banca in quanto sono interessata questo lavoro, sapete dirmi se ci sono banche che ricercano personale?? Grazie

salve con quale diploma si può lavorare in banca ? io sono un abitante di sestri levante

Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il sito! Mi presento: mi chiamo Luca, ho 23 anni e sono laureato in Economia e Amministrazione delle Imprese. Attualmente mi trovo a Dublino ma ieri i miei genitori mi hanno detto che ha chiamato una signora del personale della Banca Popolare di Sondrio che ha detto di inviare il mio Cv nella sezione apposita sul sito della banca. Io vorrei allegare pero' anche una lettera di presentazione. Mi sapreste dire l'indirizzo dell'ufficio dell Banca Popolare di Sondrio dato che non riesco a trovarlo. Oppure nel caso fosse impossibile trovarlo, mi potreste dire a chi intestare la lettera di presentazione.

Grazie mille a tutti,

buon week-end.

Luca

Puoi provare a contattarli a questo indirizzo e numero :  0342 528111 

Dovrebbero indirizzarti all'ufficio competente.

in bocca al lupo! ;-)

Ciao Matteo,

il titolo richiesto generalmente per lavorare in banca è la laurea in materia economiche. Può essere utile anche la laurea in informatica.

Puoi trovare alcune opportunità lavorative presso banche (ubi banca, unicredit, bnl ecc) alla pagina www.concorsilavoro.it

Attivando invece il filtro alla pagina http://www.concorsipubblici.com/provincia-genova.htm verrai informato via mail nel omento in cui verranno pubblicati nuovi bandi in provincia di Genova.

Cristina

grazie per la risposta visto che io sono solo diplomato che filtro dovrei mettere 

Ciao Matteo,

i concorsi che trovi su questo sito possono essere indetti da comuni, università, asl ecc.

Dalla pagina http://www.concorsipubblici.com/diploma/regione-liguria.htm dovresti poter individuare i concorsi attualmente attivi per partecipare ai quali è richiesto solo il diploma. Attivando il filtro verresti avvisato in merito a nuovi concorsi.

Quelli al momento presenti sono bandi di mobilità, quindi possono partecipare solo coloro che già lavorano presso enti pubblici.

Volendo si può affinare la ricerca anche in base al tipo di professione (es solo agente di polizia locale, solo geometra ecc)

Per qualunque dubbio scrivi

Cristina