Concorso comune di Alatri (Frosinone)

Ciao ragazzi vorrei gentilmente un'informazione.partecipo per la prima volta al concorso istruttore direttivo amministrativo contabile-C1.per quanto riguarda la seconda prova,il bando recita: "redazione di elaborati relativi a metodiche o procedure operative oggetto del concorso" , per chi ha esperienza cosa vuol dire questa dicitura,Si tratta della redazione di atti amministrativi? E come posso esercitarmi?Grazie mille

No é un paesino in provincia di Frosinone...Alatri.. 

scusami, non avevi dato indicazione al bando, sono presenti 3 concorsi comune di Alatritra cui un concorso per istruttore amministrativo contabile:
https://www.concorsipubblici.com/concorso-185757-amministrativo-frosinon...
facevi riferimento al sopracitato?

Si è quello...scusami...senti a tal riguardo,oltre la domanda pretendere, potrei chiederti su per giù tra la scadenza della domanda e la prima prova quanto tempo trascorre???e su cosa dovrei concentrarmi per la prima prova?

*precedente*

I Prova scritta: A contenuto teorico, volta ad accertare il possesso delle competenze afferenti al profilo professionale di Istruttore amministrativo contabile e consistente nello svolgimento di un elaborato ovvero nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica aperta su una o più materie tra quelle elencate sopra;

nella sezione formazione, sotto istruttore amministrativo contabile, abbiamo pubblicato delle tracce di prove scritte

Potrebbe essere presente quiz di preselezione, se si presentano più di 80 candidati.

Grazie mille!!!!!gentilmente che tu sappia,avendo esperienza in tal caso...generalmente quanto tempo passa tra la data di scadenza per la presentazione della domanda..e l indizione della prova preselettiva o comunque della prima prova scritta?Grazie ancora!

Ciao verys88 scusami se mi permetto di scriverti, anche io sto studiando per lo stesso concorso per il comune di Alatri ed è il primo concorso anche per me, volevo chiederti se ad oggi avevi trovato qualche info in più sulle date delle prove nonostante che sul sito del comune non vi siano aggiornamenti. 

Ciao a tutti, io invece ho presentato domanda per il concorso indetto sempre dal comune di Alatri ma come ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO CONTABILE CATEGORIA D. Ho provato a cercare nella sezione formazione qualcosa riguardante la categoria D ma non ho trovato nulla, si fa riferimento solo all istruttore amministrativo categoria c.

potete Aiutarmi?

Saluti

Sara