Comune di Anagni, Concorso per istruttore amministrativo

Buongiorno,

mi sto preparando per questo concorso 
https://anagni.etrasparenza.it/index.php?id_oggetto=22&id_cat=0&id_doc=1...

mi consigliate i testi più validi?

Sto acquistando i seguenti test:

e sto anche studiando il Testo Unico aggiornato

ora vorrei acquistare un altro manuale, ma non so quale tra i due:

Collaboratore professionale e istruttore. Area amministrativa. Enti locali. Categorie B e C. Manuale completo per la prova scritta e orale, simone editore. ma non ho trovato buone recensioni

Collaboratore professionale e istruttore - Area amministrativa, Manuale di preparazione, test di verifica e simulazioni d'esame, edises editore, ma di questo non trovo recensioni

Potreste cortesemente consigliarmi in merito? grazie mille!!!

La prova consisterà in un colloquio volto ad approfondire e valutare la conoscenza delle seguenti materie: elementi di diritto costituzionale, di diritto amministrativo e di ordinamento comunale; nozioni di diritto civile con particolare riferimento al negozio giuridico, ai diritti assoluti e relativi, ai rapporti di famiglia; stato giuridico dei
dipendenti degli Enti Locali, diritti e doveri, responsabilità dei pubblici dipendenti; conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.

ciao Larissa,
Oltre alle recensioni, dovresti fare riferimento alla materie presenti nel bando, e confrontarle con l'indice dei 2 libri, se presenti tutte le materie elencate.

nel tuo caso, non sono presenti nè informatica ed inglese, dovresti uitilizzare materiale a parte, oppure acquistare libri dedicati come ad esempio "prova di informatica per tutti i concorsi pubblici", edito dai vari maggioli, simone ecc.

per scegliere fra i due libri, potresti consultarli in libreria, se non fossero presenti, leggere un estratto online, cosi da valutare con quale ti trovi meglio nella preparazione. sono tomi di circa 1000 pagine, diventa aspetto importante, oltre alle recensioni.

pubblichiamo settimanalmente nuovi quiz di preparazione:
https://quiz.concorsipubblici.com/istruttore-amministrativo.htm
da precedenti esami per la tua figura professionale.

Sì sì, questi li avevo già visti e li sto usando. 

Grazie ancora