Funzionario competenze giuridiche Genova

Salve a tutti, 

Io mi sono laureata a Luglio in Legge e mi sono buttata sui concorsi quasi immediatamente, perciò cado proprio dal pero, non ne so praticamente nulla. Vorrei avere informazioni circa i migliori materiali cartacei da utilizzare per prepararsi al concorso in oggetto, trattasi di funzionario con competenze giuridiche (è richiesta laurea in legge). Chiedo per poter poi trascorrere una giornata appositamente dedicata al reperimento del materiale.

Grazie! 

ciao Giulia,

ho guardato fra i concorsi di Genova, per quale ente sarebbe?
cosi possiamo risponderti in maniera esauriente alla tua domanda.

Grazie per la risposta!

È la città metropolitana di Genova, ad aver indetto il concorso! 

il ruolo di funzionario, nonché le conoscenze giuridico amministrative richieste dal ruolo, di seguito indicate:

• a)ordinamento degli enti locali;
  • b)nozioni di diritto amministrativo;
  • c)principidi contabilità pubblica;
  • d)nozioni di pubblico impiego;
  • e)nozioni in materia di contratti pubblici (lavori, servizi, forniture)

l'elenco delle materie d'esame, sono le medesime richieste nei concorsi per istruttore amministativo oppure amministrativo. Nel tuo caso, le materie vanno studiate in maniera più approfondita perchè riguardano categoria D.

per la preselezione, non abbiamo test per questa figura professionale specifica, funzionario area amministrativa, categoria D, ti consiglio di valutare la tua preparazione con i seguenti test

A conferma di ciò, Simone editore ha pubblicato libro in cui unisce queste due figure:
Istruttore Direttivo e Funzionario Area Amministrativa Enti Locali - Categoria D - Manuale completo