Proposta di assunzione contemporanea da 2 ospedali?

Pongo all'attenzione la mia situazione:

sono in una graduatoria di concorso pubblico per dirigente medico della mia regione,

pochi giorni fa l'amministrazione di un ospedale regionale ha inviato ai vari medici di detta graduatoria richiesta di esprimere disponibilita' per eventuale assunzione a tempo indeterminato: io ho risposto affermativamente: "comunico la mia disponibilita' per prossima eventuale assunzione...".

Dopo circa 3 settimane ho ricevuto comunicazione telefonica che tale possibilita' si e' concretizzata visto che la graduatoria e' scorsa fino al mio nome, e ho chiesto alcuni giorni di tempo per prendere la decisione definitiva, visto che ho gia' un incarico a tempo indeterminato presso struttura privata.

Nel frattempo so che in un altro ospedale pubblico della mia regione hanno bisogno di assumere un medico della mia specialita' e sono intenzionati ad attingere dalle graduatorie regionali vigenti. Chiedo: potrebbe l'amministrazione di questo secondo ospedale inviarmi una proposta di assunzione, attingendo dalla mia graduatoria, anche se la medesima è evidentemente utilizzata al momento dall'altro ospedale, e, in caso affermativo, potrei accettare questo secondo incarico (che preferirei), pur avendo comunicato all'altro ospedale la mia disponibilita', di cui citavo sopra la frase precisa. (Premetto che sono quasi certa che,a quella richiesta di disponibilita', abbiano risposto affermativamente anche i due idonei sotto di me che esauriscono quella graduatoria.).  

ciao Lilla77,

Benvenuta nel foum, metto in evidenza discussioni analoghe sulla graduatorie negli enti pubblici e possibilità di perdeere il posto:

facci sapere se possono essere utili.