domanda per Docenti tecnico professionale scuola alberghiera

salve, io sono diplomato in un istituto alberghiero,vorrei sapere come fare domanda per essere docente tecnico professionale, dove e quando presentare domanda! Grazie

Ciao Luca e benvenuto nel forum!

Per insegnare presso istituti alberghieri non è prevista l'ìabilitazione all'insegnamento come invece avviene per altre specializzazioni.

Occorre avere conseguito il diploma di maturità presso un istituto alberghiero ed inizialmente chiedere di essere inserito nelle graduatorie di terza fascia per essere chiamato per eventuali supplenze.
L'inserimento viene richiesto attraverso procedura on line (istanze on line) disponibile sul sito del ministero. Le domande vengono presentate ogni tre anni. La prossima "tornata" ci sarà nel 2017.

Nel frattempo potresti inviare curriculum alle scuole rendendoti disponibile per eventuali supplenze. Qui http://www.istruzionepadova.it/risorse/insegnare/Domanda_Docenti_messa-a... trovi un fac simile :-)

Partendo dalla pagina http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/avvio.action puoi inserire il tuo titolo di studio e verificare quali materie potrwsti insegnare e presso quali istituti.

Spero di esserti stata utile

Buona giornata

Cristina

Ciao Cristina quando dici :
potresti inviare curriculum alle scuole rendendoti disponibile per eventuali supplenze. 
Si deve mandare brevi mani, tramite raccomandata o mail?

Buonasera!